Ritiro alimentare, attenzione a questi prodotti. Se li avete già acquistati sarà meglio che li rendiate indietro, potrebbe essere rischioso.
Quando si fa la spesa, che sia una spesa giornaliera o un maxi spesone che dovrà coprire più settimane, è sempre buon uso metterci una buona dose di attenzione: e questo è vero per diversi motivi.
Il primo, valido soprattutto in questo periodo: si deve cercare quanto più possibile di risparmiare. Con un po’ di attenzione, questo si può tranquillamente fare. Però appunto serve non lasciarsi prendere dalla fretta della spesa e rimanere concentrati.
Possiamo infatti renderci conto di quale sia il prodotto più conveniente, o anche se la confezione presenta ammaccature o addirittura è aperta. Sempre, insomma, rimanere piuttosto allertati e vigili.
Possiamo anche renderci conto se il prodotto si presenta in buono stato. Pensiamo all’acquisto di frutta e verdura: se vediamo qualcosa di strano sulla loro superficie, tendiamo a lasciar perdere.
E tuttavia, ogni giorno, per garantire la sicurezza nei supermercati avvengono molti ritiri…
Ritiro alimentare negli ultimi giorni, attenzione!
Negli ultimi giorni, è scoccata una nuova comunicazione del ministero della salute che ritirava dagli scaffali dai principali supermercati italiani i gianduiotti e i cremini, che solitamente fanno gola a tutti.
Nella segnalazione si può leggere chiaramente il motivo del ritiro: contaminazione da plodia allo stadio larvale. La plodia sarebbe, per rendercelo chiaro, quella fastidiosa farfallina che infesta le dispense, specie se lasciamo aperti pacchi di riso e pasta.
LEGGI ANCHE–>Kate Middleton, quel particolare non è per nulla sfuggito: perché lo indossa sempre
Sulla comunicazione in ogni caso viene aggiunto che il ritiro è avvenuto in via del tutto precauzionale. Sarà meglio, comunque, che se li abbiate acquistati li rendiate indietro, per poter stare più tranquilli e sicuri.
I lotti sequestrati sono i seguenti: L4D 10.04.24, L4D 13.04.24 e L4D 19.04. Questi sono i gianduiotti classici nella confezione di 150 grammi. Per i cremini i lotti invece sono:l4D 13.04.24, L4D 14.04.24 e L4D 17.04.24.
LEGGI ANCHE–>Maria de Filippi, conoscete il suo titolo di studio? Non potete nemmeno immaginarlo
Questi lotti contaminati provengono tutti da Alessandria, quindi si presume che in quello stabilmento della Pernigotti qualcosa non sia andato secondo i piani.
Insomma, sarà meglio tenere gli occhi aperti per evitare di ingerire le larve di quest’odioso insetto.