Storie Italiane, tragico suicidio dopo i messaggi in chat: Eleonora Daniele scossa

Suicidio a Storie Italiane: Daniele era caduto in trappola e ha preso la decisione choc. Lo stalker dichiara che era solo un gioco. I dettagli di una vicenda terribile. 

Tastiera manipolazione
Tastiera (foto da Pixaby)

Circa un anno fa era iniziata questa torbida storia d’amore tra Daniele e “Irene”. Storie Italiane si interfaccia sul caso che ha lasciato due morti per suicidio. Uno è proprio il ragazzo raggirato dal finto amore, l’altro è il suo carnefice che si era smascherato sotto false sembianze.

Il manipolatore si è presentato come una persona diversa dalla realtà, si faceva chiamare con un nome da donna e ha stretto amicizia con Daniele. Per capire la tragedia del ragazzo sicuramente c’è da comprendere qualcosa di nascosto che accadeva in famiglia.

Almeno questo è quando dichiara la nota psicologa in studio a Storie Italiane. Denuncia una situazione di disagio che colpiva il suicida. Il padre esordisce dicendo che, come scoperto il fatto delle chat segrete del figlio, è corso subito a denunciare ai carabinieri.

Ammette che il rapporto con il figlio era buono e non conosceva questo suo lato oscuro. Asserisce che i giornali sbagliano a descrivere il figlio come totalmente caduto nella trappola perché lo conosceva molto bene e non era affatto uno sprovveduto.

Storie italiane si addentra nel mistero fitto di una chat, troppe incongruenze e Daniele si suicida

Suicida manipolato
Suicida (foto da Pixaby)

La manipolazione era tangibile perché Daniele era molto preso da questa Irene tanto che quando usciva riceveva dei suoi messaggi dove riportava in tempo reale tutto ciò che faceva. Questa falsa innamorata si comportava come uno stalker.

Il ragazzo non ha retto più quando ha capito che era stato preso in giro. Un mix di farmaci e una domenica mattina la madre lo trova riverso sul pavimento senza vita. “Irene” si giustificherà dicendo che era tutto un gioco, e che spesso assumeva finte personalità per distogliersi dalla noia quotidiana.

Eleonora non crede alle sue orecchie. Impossessarsi di un’altra identità per lo più al femminile e raggirare senza scrupoli un ragazzo. Addirittura monitorarlo costantemente, tenerlo sotto lo sguardo vigile, una storia davvero assurda con un triste epilogo.

LEGGI ANCHE–>Bimbo di 7 anni travolto dall’autobus: la tragedia sotto gli occhi impotenti del padre

LEGGI ANCHE–>Angela Celentano, si accende la speranza: attesa per il test dna

Le chat sono meticolose e registrano i discorsi che avvenivano tra i due. Una vicenda surreale in cui Daniele era convinto di aver trovato la donna della sua vita. La conduttrice è davvero spiazzata dalle parole dei messaggi segreti.