Si spegne uno dei più grandi chef italiani: un talento mondiale

Si spegne uno dei più grandi chef italiani: un talento riconosciuto in ogni dove. Il mondo della cucina è in lutto. 

Perde la vita chef
Chef (Foto da Pixabay)

Una notizia davvero molto triste che ha sconvolto tutto il mondo della cucina non solo italiano, ma anche internazionale. Si è spento a seguito di una lunga malattia un noto chef del nostro Paese. Un addio decisamente molto doloroso per tutti coloro che lo hanno conosciuto.

A darne il triste annuncio è stata proprio la famiglia attraverso un post sui social network. La sua è stata una carriera molto lunga e brillante. Segnata da grandissimi successi e da molti riconoscimenti in ogni dove. Fu la sintesi perfetta di tre nazioni.

Era stimato e apprezzato da tutti i suoi colleghi. Una vita dedicata alla cucina, sua enorme passione. Un amore folle per la sperimentazione e la voglia di fare sempre meglio per tutti i suoi commensali. Conosciamolo meglio.

Si è spento Heinz Winkler, chef dal talento indiscusso. Un prodigio e un grande orgoglio italiano

Perde la vita chef
Heinz Winkler (Foto da Instagram)

Si è spento Heinz Winkler grandissimo chef italiano apprezzato in tutto il mondo. L’uomo è stato il primo ad ottenere le tre ambitissime stelle Michelin. Più alto riconoscimento per chi lavora nel mondo della ristorazione a livelli altissimi.

Come si accennava poco fa ha comunicato la tristissima notizia proprio la sua famiglia, che la visto spegnersi dopo aver combattuto contro una brutta malattia. Lo chef aveva solo 73 anni. Di origini altoatesine ha lavorato per molto tempo in Germania.

Ha aperto in Baviera un famosissimo ristorante trasformatosi poi anche in un hotel che ha portato avanti con amore e dedizione sin dal 1991. Nato all’interno di una famiglia di contadini, a soli 14 anni inizia il suo apprendistato come cuoco. Un vero orgoglio per il nostro Paese.

LEGGI ANCHE –> Paolo Belli straziato dal dolore, dov’è suo figlio oggi dopo l’abbandono?

LEGGI ANCHE –> Matrimonio da incubo: arrestano la sposa sull’altare. Un dramma

Come si accennava all’inizio ha conquistato tre stelle Michelin da giovanissimo. La sua era una cucina chi vedeva insieme contaminazioni italiane e tedesche con un pizzico di tocco alla francese. Il frutto di anni anni di studio.

Impostazioni privacy