Carlo III, il nuovo re ha un patrimonio da “paura”: a quanto ammonta tutto (esentasse)

Se vi siete mai chiesti a quanto ammonti il patrimonio (totale) di Carlo III, siete nel posto giusto: non l’avreste mai detto ma è davvero super. 

Carlo III da giovane
Carlo III – Facebook

Carlo III è succeduto a sua madre, la Regina Elisabetta II morta l’8 settembre di quest’anno. La totale investitura da sovrano sarà completata nel maggio del 2023 ma attualmente, dal punto di vista formale, Carlo è il nuovo re d’Inghilterra. 

Con Camilla, la regina consorte, cerca sempre di essere presente ad ogni incontro istituzionale e sociale, creando una giusta sintonia con i sudditi.

La sua ascesa al trono è stata alquanto criticata dal momento che Carlo ha superato i 70 anni, regna da pochi mesi e già si notano segni di cedimento fisico e mentale. In molti avevano sperato che abdicasse in favore di suo figlio William, futuro erede al trono, ma così non è stato.

Ecco a quanto ammonta il patrimonio dei re Carlo III

Re Carlo III età
Re Carlo III – Facebook

Negli ultimi giorni, vista l’enorme rilevanza che la Famiglia Reale ha acquisito nel tempo, in molti si sono chiesti a quanto ammonti il patrimonio di Carlo III, che ricordiamo essere un esentasse. 

LEGGI ANCHE —-> “Balconata da 100k”: Le Donatella, Giulia inarrestabile. Scollatura enorme – FOTO

Facendo una stima complessiva il totale si aggira intorno ai 42milioni di dollari di beni da aggiungere l’eredità di 500milioni di dollari ricevuta dalla mamma tra gioielli, castelli, residenze, scuderie, collezioni di arte e molto altro ancora.

Dopo aver aspettato 70 anni per sedersi sul trono, il tempo nel quale ha regnato la Regina Elisabetta, possiamo tranquillamente affermare che Carlo III si annovera tra uno degli uomini più ricchi del mondo.

LEGGI ANCHE —-> Sabrina Ferilli, svelato il segreto di bellezza: merito di un particolare… “visivo”

I conti in tasca al sovrano li ha fatti la rivista Forbes che ha pubblicato la stima dei suoi beni materiali ed immateriali: Castello di Windsor (743milioni di dollari) – un quadro di Monet Study of rocks (17,3milioni di dollari). Da aggiungere i gioielli della Corona che hanno un valere indefinibile (circa 4miliardi di dollari), ed infine terreni, scuderie e chi più ne ha più ne metta. Insomma, il nuovo Re, essendo esentasse non se la passa di certo male. 

Impostazioni privacy