La scelta del rasoio giusto: conosciamo tutte le differenze

Radersi è diventato da tempo un gesto quotidiano, ma la scelta del rasorio giusto non è semplice: una guida per capirne di più.

vari tipi di rasoio
(foto pubblico dominio)

La cura del corpo è diventata una parte importante della nostra routine quotidiana. Per lo stesso gesto, uomini e donne usano accessori diversi. Ma l’unico accessorio che spesso si sovrappone è il rasoio. Il mercato è invaso da diversi tipi di rasoi con caratteristiche diverse. E da utilizzi diversi: gli uomini lo usano solitamente per radersi barba, baffi e peli in generale; le donne lo usano per radersi i peli del viso, le ascelle, le sopracciglia, le labbra superiori e le regioni intime del corpo.

Sai scegliere davvero il rasoio giusto? Ecco i più comuni e diffusi

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Ma con il mercato invaso da diversi tipi di rasoi, scegliere il migliore dal lotto potrebbe essere difficile. Per questo può esservi utile una guida all’acquisto e alla scelta del rasoio più giusto e più adeguato alle vostre esigenze e anche alle vostre tasche. A seconda dell’area del tuo corpo che richiede la rasatura, anche la tua scelta del rasoio sarà diversa. Ad esempio, un rasoio per il corpo è un rasoio speciale che comprende lame singole/doppie/o multiple. Al contrario, un rifinitore inguinale ha una testina più piccola del normale che gli consente di raggiungere i punti più difficili del tuo corpo.

I rasoi per il viso sono dotati di una testina a forma di L e di un lungo manico, che ti consente di manovrarli mentre ti radi il viso, consentendo anche la rasatura di sopracciglia e labbra superiori. Un rasoio usa e getta è fatto per le situazioni in cui hai bisogno di una rasatura veloce. A causa della natura usa e getta di questo tipo di rasoio, è molto più economico nel prezzo e fornisce una rasatura di qualità decente solo una o due volte. Un rasoio elettrico è un accessorio a batteria che richiede una manutenzione e una preparazione minime. I risultati sono efficienti e puoi anche usarlo sui capelli asciutti.

La cartuccia di un rasoio è il punto in cui la testina del rasoio può essere espulsa e sostituita con una nuova. Comprende più lame per aiutarti a ottenere una rasatura più accurata. Puoi scegliere questa opzione se hai la pelle sensibile e desideri un rasoio per un periodo di tempo più lungo. Se vuoi ottenere una rasatura più accurata, puoi scegliere un rasoio con un massimo di cinque lame. Queste lame sono sicure da usare e normalmente non comportano rischi come eruzioni cutanee, ustioni o irritazioni della pelle.

Impostazioni privacy