Bambino di tre mesi trovato morto nell’auto rovente

Un bambino di 3 mesi è morto dopo essere stato lasciato in un’auto calda a Washington: la notizia è stata data dalla polizia.

bambino morto auto
foto pubblico dominio

Le forze di polizia, nelle scorse ore, hanno spiegato di aver risposto a una chiamata di emergenza, che parlava di un bambino di pochi mesi rimasto chiuso in un’auto rovente a causa delle temperature di questi giorni. Il grave episodio è avvenuto a Washington: gli agenti di polizia hanno trovato il bambino, Aaron Boyd Jr., privo di sensi e che non respirava, ha detto il dipartimento di polizia metropolitana di DC. Il piccolo Aaron è stato portato in ospedale dove è stato dichiarato morto.

Trovato morto in auto: il caso del bambino non è purtroppo l’unico

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Non era chiaro da quanto tempo Aaron fosse rimasto chiuso dentro l’auto, una Honda Accord nera, ha detto la polizia nel suo referto. Le indagini sono in corso e un’autopsia determinerà la causa e le modalità della morte di Aaron. Il piccolo Aaron è il 15° bambino a morire a causa di un’auto rovente negli Stati Uniti finora quest’anno, secondo l’organizzazione no profit nazionale KidsAndCars.org, che si occupa di monitorare e sensibilizzare la popolazione su una questione purtroppo annosa e drammatica.

Dato che il caldo estremo colpisce gli Stati Uniti, è importante ricordare i pericoli di lasciare i bambini in macchine calde. Secondo KidsAndCars.org, un record di 54 bambini sono morti in auto a caldo nel 2018, un record seguito da 53 vittime nel 2019. I dati dunque sembrano essere in calo, ma sono comunque gravissimi. È particolarmente importante prestare attenzione alla sicurezza dell’auto soprattutto nel periodo quando sempre più genitori tornano in ufficio e alle loro routine, ha affermato il direttore di KidsAndCars.org Amber Rollins.

Un cambiamento nella routine può spesso causare la morte accidentale di un bambino in un’auto calda, ha spiegato. “Quando la tua routine cambia dappertutto… questo è uno dei fattori di rischio più gravi”, ha detto. I corpi dei bambini si riscaldano molto più velocemente di quanto facciano gli adulti, secondo il National Safety Council. Ci vuole pochissimo tempo prima che un’auto diventi troppo calda per i bambini: in una giornata in cui ci sono 30 gradi, la temperatura di un’auto chiusa sale rapidamente sopra 40 gradi e la vita del bambino si mette a rischio in appena 10 minuti.

Impostazioni privacy