William Re, cosa accadrà a Kate ed ai figli

William sarà il futuro della Monarchia: che ruolo avranno la moglie Kate e i principini? Titoli e casato da portare avanti mediante l’eredità regale.

Kate e William
I futuri sovrani (instagram-glispioni.it)

All’incirca un anno fa, il Regno Unito ha subito una grande perdita. La regina Elisabetta II, all’età di 96 anni, ha lasciato un grande vuoto tra i suoi familiari e tra i sudditi. In quel momento si è delineato il presente e il futuro della monarchia inglese.

Il 6 maggio, Re Carlo III, è stato incoronato insieme alla sua compagna di vita, Camilla. Le cose procedono piuttosto bene, anche perché, il primogenito della compianta Queen, ha snellito molto gli iter burocratici riguardanti i vari settori di cui si occupa la Corona.

Carlo ha 75 anni e lunga vita al re d’Inghilterra, ma cosa accadrà nel futuro prossimo? Che titolo erediteranno la splendida moglie Kate e i dolci principini? Rigore e titoli sono all’ordine del giorno, scendiamo nei particolari e vediamo cosa propone la Monarchia.

Il futuro della corona sarà William in ordine di successione: cosa spetta di diritto a Kate e ai figli come titoli nobiliari

La Royal family
George e i duca del Galles (Instagram-glispioni.it)

Già si parla di cambiamenti per quanto riguarda i titoli soprattutto dei tre principini. A circa un anno e mezzo dal favoloso matrimonio, che vide unirsi gli eterni fidanzati Kate e William, nacque il principino George.

Il bellissimo primogenito biondo dagli occhi azzurri, ha già la strada spianata verso lo scettro visto che, oggi, occupa la seconda posizione nella linea di successione al trono.

Per quanto concerne la tradizione, un domani ,quanto anche lui sarà ammogliato, riceverà il titolo di duca, di conseguenza la futura consorte diventerà duchessa. Quanto toccherà a William essere incoronato, i ducati di Cornovaglia e Rothesay,  passeranno a lui.

Solitamente l’erede al trono ha il nominativo di Principe di Galles; non è automatico ma viene conferito dal Re. Uno solo sarà il candidato a questa nomea, quindi è come un passaggio di grado nel momento in cui, l’ex detentore del titolo, diventa sovrano.

Passiamo alla bellissima principessa Charlotte, l’unica femmina dei figli dei futuri regnanti. Una splendida bambina che, nei tratti, ricorda molto l’integerrima bisnonna deceduta. La secondogenita prenderà un titolo solo nel momento in cui convolerà a nozze.

La piccola nobile sa il fatto suo e abbiamo avuto il piacere di vedere che conosce già il rigore monarchico. Charlotte potrebbe diventare Principessa Reale, titolo che oggi è conferito alla sorella di Re Carlo, Anna.

Infine vediamo cosa accadrà al Louis, 5 anni, molto vispo che con le sue smorfie fa innamorare tutta la corte. Quando c’è un avvenimento importante, gli occhi dei sudditi e le telecamere, sono puntati su di lui attendendo qualche piacevole gag.

la Royal family
Kate e Will con i principini (Instagram-glispioni.it)

Il principino potrebbe ereditare il titolo di duca di York che oggi è del fratello di Re Carlo, Andrea. Queste nomine spetteranno a William quando sarà incoronato sovrano. Comunque andranno le cose e qualunque saranno i titoli, parliamo sempre di una dinastia eccellente di sangue blu.

Impostazioni privacy