Turista ventenne muore in mare davanti agli amici: choc in Italia

Turista ventenne rimane vittima tra le onde e muore in mare davanti agli amici: choc in Italia, i familiari e la fidanzata distrutti dal dolore.

turista francese annega
Mare agitato (Instagram-glispioni.it)

Un giovane ragazzo è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava nelle acque ligure. Inutili i soccorsi, per lui non c’è stato niente da fare. Era un turista francese di soli vent’anni, quello che ha trovato un destino nefasto ad accoglierlo, nella giornata di oggi.

La Riviera di Ponente e Levante, della splendida regione della Liguria, sono state prese d’assalto dai villeggianti in occasione delle ferie e delle vacanze di agosto. Si trovava anche il ventenne che aveva scelto,, come meta turistica, Lavagna, una ridente cittadina sul litoraneo che porta al confine con la Costa Azzurra.

Si trovava con il suo gruppo di amici e avevano scelto quella destinazione per trascorrere qualche giornata insieme divertendosi tra nuotate e serate di ballo. Nel pomeriggio di oggi intorno alle 16:30, aveva deciso di bagnarsi tra le onde prendendo il largo.

Viene colto a una corrente improvvisa: giovane turista annega tra le one in Liguria

tragedia in mare
La città di Lavagna(Instagram-glispioni.it)

Il ragazzo si trovava con la sua comitiva di sempre e soggiornavano in un campeggio lì vicino, come di solito e d’uso fra i ragazzi. Stava nell’acqua quando, all’improvviso, si è sentito trascinare da una corrente che gli impediva di tornare indietro dai suoi amici.

I suoi compagni, dapprima non avevano capito ma poi, visto che l’amico era in gravi difficoltà, hanno lanciato subito l’allarme. Dopo poco il turista era scomparso tra le onde. Dopo aver diramato l’allerta, immediatamente è intervenuto il 118 e anche la capitaneria di Porto.

Il ragazzo è stato raggiunto in un batter d’occhio e portato subito a riva per farlo soccorrere dall’ambulanza. In un primo momento si è tentato di stabilizzare subito il suo trauma, dopo di che, come attestato dal quotidiano locale, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lavagna con codice rosso.

Purtroppo il ragazzo già aveva in corso un arresto cardiaco, anche se i paramedici lo hanno fibrillato e fatto il massaggio cardiaco. Nulla è stato valido per riportarlo in vita; sotto gli sguardi attoniti dei suoi amici, il ragazzo ha perso la vita. Era presente anche la sua fidanzata, e a lei è stato toccato riconoscere il corpo.

C’è voluto un grande coraggio per avvisare i giovani genitori della scomparsa prematura dell’adolescente. Un fatto terribile che ha scosso tutti quelli che erano sulla spiaggia. Eppure sembrava che quel giorno, il mare, avesse voglia solamente di far divertire i presenti. Invece per il turista francese è stato l’appuntamento con la morte.

pronto emergenza
Vigili del Fuoco (Instagram-glispiponi.it)

È stato disposto un aiuto psicologico per la famiglia del ragazzo e un interprete. La cittadina di Lavagna è rimasta davvero senza parole perché fatti del genere non dovrebbero mai accadere

Impostazioni privacy