Jovanotti, la situazione si complica dopo la caduta: le sue condizioni

Jovanotti, la situazione si complica ancor di più dopo la caduta a Santo Domingo: le sue condizioni rese note sui social 

Jovanotti, la situazione si complica
Jovanotti (Instagram – glispioni.it)

Non occorrono davvero molte presentazioni per Lorenzo Jovanotti: famosissimo cantautore italiano, lanciato sul finire degli anni ’80 dal produttore Claudio Cecchetto. Riconosce in lui uno straordinario talento non solo nell’evoluzione musicale, ma anche nella scrittura dei testi che toccano temi di natura personale. 

Nasce e cresce a Roma, ma frequenta la città di Cortona terra d’origine dei suoi genitori – cui è particolarmente legato. Come si menzionava in precedenza inizia a muovere i primi passi negli anni ’80, ma è nel 1987 che il suo nome inizia a farsi conoscere ed apprezzare sulla scena. Uno stile sempre in piena evoluzione che gli porta tanta notorietà e fama. 

Jovanotti, ecco come sta il cantante: le sue condizioni a ridosso della caduta dalla bici

La caduta di Jovanotti
Jovanotti (Instagram – glispioni.it)

Un successo a dir poco straordinario che lo vede ancora oggi re indiscusso della musica italiana, tanto è vero che è uno dei primi ad organizzare in Italia un tour sulle spiagge, raccogliendo il consenso di migliaia e migliaia di giovani provenienti da ogni dove. Gli ultimi anni, però, sono stati particolarmente complessi per il cantante, specialmente dopo la scomparsa del fratello. 

A proposito di periodo complesso, di recente è stato protagonista di un bruttissimo incidente in bicicletta: si trovava a Santo Domingo quando è precipitato giù con la sua due ruote. Vivo grazie all’intervento immediato dei soccorritori che lo hanno condotto in ospedale, dove si è sottoposto ad un intervento chirurgico che ha visto l’inserimento di un chiodo di titanio al femore. 

Il ringraziamento ai follower

Il ringraziamento ai follower
Jovanotti (Instagram – glispioni.it)

Numerosi i video in cui il cantautore ha spiegato i suoi fan come andassero le cose e come stesse procedendo la riabilitazione. In queste ultime settimane ha raccontato di stare sempre meglio e di essere in grado anche di stare seduto per circa un’oretta. Al momento, però, non è ancora nelle condizioni di poter tornare in Italia, perché c’è il rischio di una trombosi. 

Lo stesso cantante ha tranquillizzato tutti i suoi follower, affermando che non appena la situazione sarà più stabile, si rimetterà immediatamente in viaggio per tornare a casa. Non lo so quanto ci vorrà. Io ce la metto tutta. Queste le parole di Jovanotti che concludono il video di ringraziamento ai fan che continuano a sostenerlo giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy