Malore improvviso: Brigitte Bardot, le sue condizioni

Malore improvviso per la famosa attrice Brigitte Bardot: ecco le sue condizioni. Tutti i dettagli della triste vicenda

Malore improvviso
Brigitte Bardot (Instagram – glispioni.it)

Non occorrono molte presentazioni per la straordinaria Brigitte Bardot: famosissima attrice parigina, nonché ex modella e cantante. Gli esordi sono nel mondo della danza e fu solo successivamente che intraprese la carriera da indossatrice per le copertine delle riviste di moda. Gli anni ’60 furono un vero e proprio trampolino di lancio che la consacrarono come icona sexy.

Inoltre la Bardot si è dedicata all’attivismo, in modo particolare per quel che riguarda i diritti degli animali: un vero e proprio lavoro che l’assorbì completamente specialmente quando decise di lasciare il mondo del cinema nel 1973. Prima di arrivare ai giorni nostri e a quanto accaduto, ripercorriamo la sua straordinaria carriera.

Brigitte Bardot, la carriera

Le condizioni di Brigitte Bardot
Brigitte Bardot (Instagram – glispioni.it)

La sua non fu un’infanzia particolarmente serena, specialmente perché i genitori in partirono a lei e sua sorella un’educazione molto severa. Ha raccontato che i momenti di gioia erano collegati specialmente alla danza, quando poteva prendere le lezioni: questo la porta col tempo ad iscriversi al conservatorio di Parigi. Nonostante l’ambiente familiare molto particolare, cresce nei salotti borghesi della capitale francese.

Il padre, appassionato di cinema, la sceglie per molti i cortometraggi mentre la madre la indirizza verso il mondo della moda e della danza. Poco più che adolescente viene scelta per le copertine di importanti riviste, mentre l’esordio al cinema arriva nel 1952. Un’attrice indimenticabile, diventata col tempo un’icona sexy degli anni ’50 e degli anni ’60.

L’America la considera una donna scandalosa, ma questo non impedisce ad un artista del calibro di Andy Warhol di volerla immortalare su tela. Per il cinema americano è considerata ancora troppo, ragion per cui viene scartata in moltissime pellicole. Solo nel 1960 che venne voluta per un film drammatico e doloroso, ma che la consacrò ancor di più sulla scena.

Brigitte Bardot, malore per l’attrice. Ecco quanto trapelato 

Malore improvviso
Brigitte Bardot (Instagram – glispioni.it)

Proprio di recente, la famosa attrice ha avuto un malore all’interno della sua casa di St. Tropez: a confermare il tutto è stato il marito il quale ha riscontrato delle difficoltà respiratorie. Tempestivo l’intervento da parte dei soccorsi che sono giunti velocemente, sottolineando che non ha mai perso conoscenza.

Sono state ore particolarmente concitate e, come di consueto, sono trapelate moltissime indiscrezioni circa il suo ricovero in terapia intensiva. Nulla di tutto questo: con molta probabilità potrebbe essere stato un colpo di calore a causare il malessere all’88enne. A rassicurare i fan della famosa attrice è stato il marito il quale ha sottolineato che l’allarme è rientrato e che la moglie è tornata a casa dopo il forte spavento.

Impostazioni privacy