Caldo: così il ventilatore sembrerà un condizionatore

Caldo: così facendo il tuo ventilatore sembrerà davvero condizionatore. Ecco come fare per godere del fresco in casa

Caldo: così il ventilatore sembrerà un condizionatore
Ventilatore (Canva – glispioni.it)

La forte ondata di calore di questo ultimo mese ha davvero piegato in due il paese: sono stati davvero molteplici i casi di morti sul lavoro per il troppo caldo, così come gli anziani che si sono sentiti male. Se trovare refrigerio in strada era impossibile, anche all’interno delle proprie abitazioni si è fatto fatica a respirare un po’ di aria fresca.

Non tutti possediamo un condizionatore e, anche se fosse così, bisogna sempre fare i conti con il caro bollette di quest’ultimo anno. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di un piccolo stratagemma da mettere in atto in casa per superare il caldo torrido. Una soluzione davvero molto semplice e al tempo stesso efficace.

Ventilatore, per superare il caldo serviti di due bottiglie di acqua gelata: sembrerà avere un condizionatore

Acqua gelata per il ventilatore
Bottiglia con ghiaccio (Canva – glispioni.it)

Come si stava menzionando in precedenza, l’ondata di calore e le alte temperature del mese di luglio sono state davvero devastanti da sorreggere. Città quali Roma, Bologna, Firenze e Napoli hanno raggiunto picchi di 46 °C. Tanta la preoccupazione di questi ultimi giorni, specialmente per la questione sanitaria: si accennava a molteplici casi di persone venuti a mancare per il troppo caldo.

Bisogna trovare una soluzione, nonostante le temperature siano scese leggermente. Per fare ciò che occorrerà semplicemente il tuo ventilatore e qualche bottiglia di acqua ghiacciata. Un vero e proprio rimedio casalingo che ti aiuterà a godere di qualche ora di fresco anche all’interno della tua abitazione. Dunque, adesso non ci resta che capire come assemblare il tutto.

Così il ventilatore sembrerà un condizionatore
Ventilatore (Canva – glispioni.it)

Ti occorreranno due bottiglie di plastica, andranno bene anche il formato da mezzo litro specialmente se il ventilatore è di misura media. Potrai inserire al loro interno del ghiaccio o semplicemente congelarle nel freezer. Una volta fatto questo passaggio fondamentale, dovrai andarle a posizionare con il tappo rivolto verso il basso.

Potrai servirti di un filo di ferro per attaccarle nella parte posteriore. Ovviamente dovrai monitorare la situazione del ghiaccio, perché dopo un po’ di tempo andrà a sciogliersi: quindi dovrai semplicemente ripetere la stessa operazione per evitare di soffrire il caldo anche in casa. Una soluzione semplice che ti permetterà anche di risparmiare qualche spicciolo in bolletta!

Impostazioni privacy