Pulizie di primavera: la soluzione perfetta quando il piumone non entra in lavatrice

Quando arriva il momento di salutare il piumone che ci ha tenuti al caldo durante l’inverno e desideriamo lavarlo in casa, può capitare che ci si scontri con un problema. Scopriamo qual è il trucco più semplice ed economico.

pulizia del piumone a casa
Piumone (da Pexels -glispioni.it)

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione il momento del lavaggio del piumone può rappresentare un grosso problema. Uno dei più ostici tra le faccende domestiche. Solitamente una delle soluzioni sarebbe quella di portare il piumone in lavanderia. Ma se non si ha tempo e si vuole risparmiare, esiste un trucco efficace.

Che si può applicare senza alcuna difficoltà ottenendo dei risultati assolutamente pari ad un lavaggio in lavatrice o in una lavanderia professionale. Seguendo questo metodo infallibile, si possono ottenere risultati impeccabili senza alcun problema.

Sono tante le persone che si occupano di pulizia e faccende di casa che hanno adottato questa soluzione, trovando un grosso giovamento con un trucchetto che in pochi conoscono.

Come laviamo il piumone a casa? Il trucco per risparmiare e ottenere un risultato sbalorditivo

pulizia del piumone a casa
Piumone (da Pexels -glispioni.it)

Innanzitutto si comincia quest’operazione riempiendo la vasca da bagno con acqua calda per poi immergere il piumone all’interno. Aggiungere poi due cucchiai di aceto e due di bicarbonato di sodio. Si possono anche aggiungere alcune scaglie di sapone di Marsiglia per un’azione ancora più efficace.

Lasciare il piumone in ammollo per un paio d’ore, quindi risciacquare accuratamente e lasciarlo asciugare all’aria aperta. In alternativa, si può optare per il lavaggio a secco. Questo metodo è particolarmente indicato per i piumoni più delicati, come quelli realizzati con piume d’oca.

In questo caso preparare una miscela composta da 25 gocce di Tea Tree Oil, 5 gocce di olio essenziale all’eucalipto, mezzo litro di acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Mescolare bene il composto e trasferirlo poi in un contenitore spray. Spruzzare uniformemente la soluzione sul piumone lasciandola agire per un’ora. Successivamente, rimuovere i residui in eccesso con l’aiuto di una spazzola.

Seguendo questi consigli semplici e veloci si darà una nuova vita al piumone senza dover ricorrere alla lavanderia. Un po’ di fatica, ma con un grande risparmio.

Impostazioni privacy