Imperfezioni del viso: la ricetta naturale per rimuoverle

Esiste un metodo semplice ed economico per eliminare le macchie dell’età dal nostro viso. Scopriamo come cancellare le macchie dalla pelle riportando tono, vitalità e giovinezza al nostro volto.

la crema naturale per le imperfezioni della pelle
Crema (da Pixabay – glispioni.it)

Le macchie dell’età sul viso, comunemente note come macchie senili, sono segni inequivocabili dell’invecchiamento cutaneo. E’ possibile trovare una soluzione economica per questo problema creando autonomamente una crema che agisce come una gomma che cancella ogni traccia del tempo dal volto.

Con questa ricetta non ci sarà bisogno di acquistare costosi prodotti in farmacia o nei negozi di cosmetici. In poco tempo, infatti la nostra pelle sarà splendida. Il primo ingrediente necessario è una banana, in grado di stimolare la produzione di collagene e rendere la pelle naturalmente elastica.

Il secondo ingrediente è un’arancia, un frutto ricco di vitamina C che aiuta a ottenere una pelle tonica e voluminosa, aumentando la produzione di collagene. L’arancia possiede proprietà idratanti che aiutano a mantenere la pelle carnosa, luminosa ed elastica.

Questo frutto contribuisce a schiarire le macchie senili e scure, le cicatrici dell’acne e a restituire tonicità ed elasticità, lasciando la pelle pulita, sana e luminosa. Il terzo ingrediente necessario sono le foglie di menta, che migliorano la circolazione sanguigna e l’elasticità della pelle.

Come preparare la crema per eliminare le macchie e le imperfezioni del viso

la crema naturale per le imperfezioni della pelle
Crema (da Pixabay – glispioni.it)

Inserire in un frullatore una banana tagliata a pezzetti, 4 spicchi di arancia privi di buccia e 15 foglie di menta e frullare questi ingredienti per almeno 2 minuti, ottenendo una crema capace di stimolare il collagene in modo naturale.

Applicare questa crema sul viso, collo e mani, lasciando agire il prodotto per 30 minuti. Successivamente, risciacquare il tutto con acqua fredda. Da questa base si possono ottenere altre creme con l’aggiunta di nuovi elementi.

Ad esempio, aggiungendo un cucchiaio di olio di mandorle alla crema. Questo olio nutre la pelle in modo efficace, eliminando le rughe intorno agli occhi, le occhiaie violacee e il gonfiore degli occhi. Questa crema, arricchita con olio di mandorle, è ideale da applicare sul viso. Lasciare agire il prodotto per 30 minuti, quindi sciacquare il viso con acqua fresca.

Ripetere questa pratica ogni giorno, al mattino presto o prima di andare a letto la sera. Dopo soli due settimane, si noteranno già la differenza. La pelle non solo sarà liscia e priva di punti neri e brufoli, ma soprattutto apparirà pulita e senza macchie dell’età.

Impostazioni privacy