Dalla televisione alla nuova storia di vita: la svolta di Gabriella Golia ex volto quotidiano

Era impossibile non ammirarla quando usciva per presentare il palinsesto della giornata televisiva. Volto iconico e amatissimo, d’improvviso la svolta che l’ha portata lontano dal piccolo schermo.

Gabriella Golia
Gabriella Golia (foto da instagram-glispioni.it)

Gabriella Golia è stata una volto noto della televisione italiana negli anni ’90 e 2000, conducendo programmi di successo come “La sai l’ultima?” e “Il gioco dei 9”. Successivamente sembra che si sia allontanato dal mondo dello spettacolo per dedicarsi ad altre attività.

Una presenza indelebile soprattutto per Italia 1 dove ha reso un servizio efficiente, era lei la signorina che elencava i programmi della giornata quando ancora non era possibile dai telefonini.

Voce calda, tranquilla e due occhi azzurri che incantavano. Gabriella aveva una bellezza acqua e sapone, ti accarezzava al di là del video con un’empatia straordinaria. Cosa fa ora? Dov’è finita? Presto detto.

Gabriella Golia è stata la storica presentatrice di Italia 1, presenza in punta di piedi ha fatto una scelta definitiva allontanandosi dalla tv

Gabriella Golia ieri e oggi
Gabriella Golia ieri e oggi(foto da instagram-glispioni.it)

La Golia è nata a Milano il 2 febbraio 1959, ha 64 anni e non si è mai allontanata dalla sua città natale. Del segno dell’acquario e dal carattere forte, ecco chi è questo volto della tv italiana ancora oggi amato.

Si diploma in ragioneria e debutta in tv già nel 1978. Una bellezza disarmante la porta a fare i suoi primi provini, nasceva la Fininvest e patron Berlusconi apriva la scena alla dominanza del gentil sesso.

Per anni è stata la presentatrice dei programmi di Italia 1. Una professionista seria e attenta molto amica delle colleghe che svolgevano lo stesso ruolo. Tipici i suoi cambi di pettinatura ma rimarrà affezionata al caschetto con tanto di frangia.

Il 2002 è l’anno di svolta e prende una pausa dalla televisione, vuole fare la mamma e infatti oggi è madre di Tommaso che ha 24 anni e si è appena laureato in Legge. E’ legata sentimentalmente al medico chirurgo Marco Alloisio.

E’ stata ospite sia da Barbarella che dalla Bortone , in entrambi i programmi è piaciuta molto ai telespettatori, Il fascino è fuori discussione, Gabriella è sempre una donna bellissima.

Avrebbe voluto fare la danzatrice classica e per questo strizza l’occhio a Ballando con le stelle nella speranza di poter riuscire a esibirsi sulla pista. Non nega di ripensare al suo passato con tanta nostalgia.

In fin dei conti è stato l’amore grande della sua vita, ma la sua vita è ancora frizzantina e pronta per nuovi sogni.