Padelle scrostate grazie al segreto casalingo: solo così torneranno pronte all’uso

 Mescolando insieme due prodotti immancabili in cucina, si salveranno molte padelle. Il segreto gira sul web e ve lo sveliamo anche noi, prendete appunti e rimarrete senza parole.

Padelle unte e incrostate
Padelle unte e incrostate(foto da pixaby-glispioni.it)

É noto che gli Italiani, da amanti del cibo e delle tradizioni culinarie nostrane,
trascorrono tantissimo tempo in cucina. Proprio negli ultimi tempi sui canali internet sono sorti molti siti di persone amatoriali riprese nell’atto del cucinare.

Per gioco, per passatempo o per professione le protagoniste indiscusse sono loro: le padelle. Il loro costante uso può metterle fuori gioco nel giro di poco tempo. E’ brutto ammirare la creazione della ricetta fatta in una padella fatiscente.

Gli utensili da cucina hanno il loro costo e non è bello sborsare somme per acquisti sempre nuovi quando si deteriora soprattutto il fondo. Ora non sarà più un problema e vi sveliamo il motivo, rimarrete di stucco.

Metodo veloce e casalingo per recuperare le padelle incrostate, basta miscelare due prodotti che si trovano in dispensa

Sale da cucina
Sale da cucina(foto da pixaby-Glispioni.it)

C’è un metodo che le fa tornare praticamente nuove e vi assicuriamo che è così. Si possono recuperare quelle che usiamo di continuo in cucina provocando una miscela esplosiva che fa tornare il fondo pulito come fossero nuove. Il fondo di cottura risulterà disincrostato.

La procedura consigliata dalle massaie di casa, che ne sanno una più…dell’angelo, è quello di usare due prodotti che troviamo di certo nelle nostre cucine: il comune sale e il detersivo per i piatti.

La soluzione è a portata di tutti e non serve neanche sforzare l’olio di gomito per risolvere il problema delle padelle incrostate. Via bruciature, grasso e righe, torneranno a splendere. Ora passiamo al dunque e vediamo la ricetta.

Prendete un pugno di sale grosso , aggiungete una buona dose di detersivo per piatti e versate sul fondo delle padelle. Spargete la mistura e fate agire. Il sale corroderà la superfice mentre il sapone sgrassa e pulisce.

Prendete una spugnetta abrasiva e strofinate: verrà tutto via. Per lo sporco più ostinato si può bissare il procedimento. E’ necessario comunque avere cura della nostra batteria cercando di pulirla ogni volta dopo l’uso.

La corretta manutenzione delle padelle è il segreto di base ma nella necessità la soluzione è a portata di tutti. Gli utensili da cucina sono importanti per la salvaguardia della nostra alimentazione.

Il sale accumula molti minerali nel mare, ha mille usi sia in cucina che nel benessere personale, approfittiamone.