Milano, atti di violenza sessuale nella notte. La denuncia di due donne

Milano, atti di violenza sessuale nella notte di sabato 29 aprile. Arriva la denuncia da parte di due donne. Le indagini. 

Milano, due episodi di violenza sessuale
Violenza sulle donne (foto da Pixabay – glispioni.it)

I casi di violenza sulle donne sono, ormai, all’ordine del giorno ed è un fenomeno che purtroppo si verifica in tutto il mondo con una frequenza a dir poco assurda. Con questo termine vogliamo intendere qualsiasi tipo di comportamento violento che non deve intendersi solo fisicamente, ma anche psicologicamente.

Può manifestarsi in diversi modi e, come dicevamo in precedenza, non soltanto fisicamente nell’atto di percuotere una donna. Molti, troppi i casi di violenza sessuale che comprendono stupri e abusi. È ancora casi di violenza psicologica che vedono la manipolazione, l’intimidazione e nei casi ancora più gravi il ricatto e l’umiliazione.

Nelle scorse ore si sono registrati a Milano due casi di violenza avvenuti nella notte di sabato 29 aprile. Una serata da incubo che si è conclusa con una denuncia. Ripercorriamo adesso quanto accaduto a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Si tratta ancora una volta di bruschi episodi violenti. Ecco le dinamiche.

Milano, due donne vittima di violenza sessuale. Sporta denuncia contro gli aggressori. Le dinamiche

Milano, due episodi di violenza sessuale
Carabinieri (foto da Pixabay – glispioni.it)

I terribili episodi di violenza si sono registrati a Milano: il primo all’interno della Stazione Centrale, mentre il secondo in un albergo della centro. Per quel che riguarda il primo episodio, ha denunciato l’accaduto una donna di 56 anni senza fissa dimora: la vittima ha raccontato di aver accettato di trascorrere la notte all’interno della tenda con un uomo.

Successivamente i due si sono trasferiti in Piazza Carbonari, dove è avvenuto lo stupro. La donna ha immediatamente sporto denuncia e attualmente sono in corso le indagini da parte delle Forze dell’Ordine. Mentre per quel che riguarda il secondo episodio di violenza, dobbiamo spostarci in un hotel nel centro di Milano. La vittima è una donna di 36 anni che ha accusato il suo collega di 40.

Secondo le prime ricostruzioni, i due sono rientrati in albergo subito dopo una cena di lavoro e nel corridoio che conduceva alle camere, la donna ha espresso di sentirsi poco bene. Proprio nel tentativo di soccorrerla, l’uomo avrebbe approfittato della spiacevole situazione per compiere l’atto di violenza e l’abuso nei confronti della sua collega. In corso le indagini.

Impostazioni privacy