Padre muore d’infarto dopo una lite. Il figlio si suicida per i sensi di colpa

Un dramma familiare che ha sconvolto il piccolo paese nel bellunese. Un uomo si toglie la vita dopo che il padre ha avuto un infarto: avevano litigato pesantemente.

Soccorritori alpini
Soccorritori alpini(foto da instagram-glispioni.it)

Cosa può combinare un senso di colpa, è insondabile. Il dolore e le vicissitudine bisogna viverle e rivestirsi di esse per capire le dinamiche dei fatti. Questo è successo in una famiglia consumata dall’odio per delle futili questione che hanno portato ad un terribile epilogo.

Il dramma ha coinvolto il padre e il figlio che condividevano l’amore per la montagna. Un uomo di 80 anni che era sempre in combutta con il figlio unico. Una madre sempre dispiaciuta che non sapeva più come agire e fare da paciere nella sua famiglia.

E’ accaduto l’irreparabile e forse non vale neanche più insistere che ad una certa età le persone non riescono più a reggere le situazioni come una volta. Viene a mancare quell’energia necessaria che dà vigore per trarne un bene.

Padre muore d’infarto e il figlio si toglie la vita: il senso di colpa nei suoi confronti era troppo grande

Ambulanza
Ambulanza (foto da instagram-glispioni.it)

E’ successo che in un piccolo paese ai piedi delle Alpi in provincia di Belluno, vivono un ottantenne spesso in disaccordo con l’unico figlio. Anche quel giorno la suonata non era cambiata e i due avevano bisticciato verbalmente come spesso accadeva.

Evidentemente il limite per l’anziano signore era stato superato tanto da essere colpito da un infarto fulminante. Cade a terra morto e senza che nessuno abbia potuto fare niente per riportarlo in vita.

Il figlio è convinto di essere stato il fautore della dipartita del padre e sparisce dalla circolazione. Nessuno lo vede più per due giorni e la madre disperata già dall’essere rimasta vedova, chiede aiuto per il suo ritrovamento preoccupata di non vederlo.

Le ricerche porteranno sulle sue tracce e il finale sarò molto amaro. Il 50enne si era suicidato  buttandosi giù da un dirupo e il suo corpo era smembrato. I soccorritori hanno dovuto faticare molto per riportare la salma sulla strada.

La povera signora avanti con l’età ha dovuto subire un doppio colpo che le ha spezzato il cuore dalla forte sofferenza. La comunità le si è stretta intorno. Cose così non dovrebbero mai accadere soprattutto quando è presente un età avanzata.

Il sindaco ha voluto manifestare concedendo il lutto straziante cittadino.

Impostazioni privacy