Charlene di Monaco, l’affronto arriva direttamente da Carlo III

Charlene di Monaco, l’affronto arriva direttamente dal futuro sovrano Carlo III. La reale è rimasta senza parole. 

Charlene di Monaco, scontro con Carlo III
Charlene di Monaco (foto da Instagram – glispioni.it)

Dopo aver affrontato un periodo di vita decisamente molto complesso, Sua Altezza Serenissima la principessa di Monaco, nonché moglie del principe Alberto, è tornata pian piano a prendere parte agli eventi pubblici. L’ex nuotatrice olimpica è stata costretta ad allontanarsi per molto tempo da casa a causa di una brutta infezione.

Oggi, però, sembra essere tornato il sereno all’interno del Palazzo: per molti mesi infatti si è modificato per la coppia fosse in procinto di divorzio. Tanti i dissapori che si sono venuti a creare, specialmente con la sorella di Alberto, Carolina che non ha mai nutrito per la Charlene una particolare simpatia. Ma gli attacchi per la reale non finiscono qui.

Questa volta il duro scontro è venuto direttamente con le volontà di Carlo III: la coppia è stata ufficialmente invitata a prendere parte all’incoronazione del futuro sovrano e di conseguenza Charlene, così come tutte le altre donne, dovrà adattarsi alle regole di protocollo e seguire quelle che sono state le direttive del re.

Charlene di Monaco, vietato l’uso della tiara all’incoronazione di Carlo III

Charlene di Monaco, scontro con Carlo III
Charlene di Monaco (foto da Instagram – glispioni.it)

Alberto e sua moglie sono stati invitati all’incoronazione di Carlo III che avverrà il prossimo 6 maggio a Londra. Una cerimonia solenne in cui la principessa era convinta di poter sfoggiare il suo preziosissimo diadema. Questa convinzione però è stata buttata via come cartastraccia, perché il futuro sovrano del Regno Unito ha dato disposizioni ben precise.

La principessa Charlene dovrà necessariamente sottostare alle direttive del futuro sovrano: avendo voluto snellire decisamente alcuni aspetti della cerimonia, Carlo III ha vietato l’utilizzo di determinati abiti e accessori. Mi riferisco in modo particolare a pelliccia di ermellino, calze di nylon per gli uomini e per le donne un vero e proprio colpo tra capo e collo: nessuna corona.

A tutte le Lady è stato vietato di indossare i propri diademi, lo stesso vale per la Charlene che dovrà dire addio alla sua Diamond Foam. La tiara è stata confezionata proprio in occasione del matrimonio del 2011 e Alberto II ha voluto che l’oggetto si ispirasse al mare, per omaggiare l’acqua e ovviamente l’amore per il nuoto della principessa.

Impostazioni privacy