Affari Tuoi, vi siete mai chiesti chi si cela dietro “il dottore”? Scopriamolo

Affari Tuoi, vi siete mai chiesti chi si cela dietro la figura così enigmatica del “il dottore”? Scopriamolo insieme. Svelata la sua identità.

Affari Tuoi, chi è il dottore
Amadeus (foto da Instagram – glispioni.it)

Per la gioia di milioni di italiani, Amadeus torna nuovamente in scena con il gioco a premi televisivo Affari Tuoi. In onda dalle 2003, è diventato uno dei programmi maggiormente seguiti dai telespettatori che fino all’ultimo sperano nella vittoria del concorrente. Su cosa si basa il format?

È davvero molto semplice: il concorrente dovrà farsi guidare dal suo istinto e aprire diverse scatole che contengono al loro interno premi in denaro. Durante il corso della trasmissione, però, il protagonista viene messo in difficoltà da colui che viene definito il dottore che chiama durante la puntata.

Il personaggio misterioso del dottore ha un compito ben preciso: cercare di convincere il concorrente ad accettare la sua offerta e quindi a non proseguire più il gioco con l’apertura di altri pacchi. Sta, dunque, al protagonista decidere cosa fare, se affidarsi subito alla telefonata o continuare con il suo istinto.

Affari Tuoi, ecco chi è il famigerato dottore alla cornetta del telefono! La sua identità

Affari Tuoi, chi è il dottore
Amadeus (foto da Instagram – glispioni.it)

Dicevamo dunque che durante il vivo della trasmissione, il dottore interrompe più e più volte per mettere in difficoltà il concorrente. Il gioco si conclude, quindi, con la scelta tra due scatole e solitamente con un’offerta al centro. In questi oltre vent’anni di programma, una delle domande più gettonate è stata sempre la stessa: chi si nasconde dietro quella subdola figura?

Il quiz televisivo è tornato alla ribalta proprio da un paio di settimane e di recente ha visto trionfare la giovanissima Alessandra. Una puntata davvero concitata per la ragazza che, tra una lacrima e un’altra, è riuscita a portarsi a casa bene 75.000 €. Una vera e propria rivincita per la donna che ha raccontato anche uno spaccato molto triste della sua adolescenza.

Anche in questo caso era intervenuto il dottore, proponendole un’offerta di 22.000 €, ma la ragazza ha scelto di seguire le sue istinto. Quindi ci si chiede chi possa nascondersi dietro questa figura misteriosa! Qualche anno fa fu Carlo Conti, allora conduttori, a dichiarare che era uno degli autori Pasquale Romano che fa parte delle poche persone che conoscono il contenuto dei pacchi.

Oggi però le cose sono nuovamente cambiate, proprio perché il personaggio misterioso del dottore cambia da edizione e dedizione e il suo nome resta misterioso proprio per garantire la veridicità e la serietà del gioco. 

Impostazioni privacy