Mondo della politica in lutto: venuto a mancare il senatore di Fratelli d’Italia

Mondo della politica: venuto a mancare nelle scorse ore il senatore di Fratelli d’Italia. Intervenuta anche Giorgia Meloni ad esprimere il suo cordoglio.

Andrea Augello, senatore venuto a mancare
Andrea Augello (foto da Instagram – glispioni.it)

L’intero mondo della politica si stringe nel ricordo del senatore di Fratelli d’Italia, venuto a mancare nelle scorse ore dopo una lunga malattia. Intervenuta anche Giorgia Meloni la quale non ha potuto esimersi dall’esprimere parole di gratitudine e di apprezzamento verso il collega e amico.

Tanti i messaggi anche sui social dove l’ex senatore era considerato come un vero e proprio gentiluomo, un punto di riferimento e un politico eccezionale. Difficile esprimere a parole tutta la tristezza che accompagna questo giorno così funesto. Era considerato infatti un amico leale, dotato di grandissima intelligenza e onestà intellettuale.

Lutto in politica, è venuto a mancare Andrea Augello: si è spento dopo una lunga malattia

Andrea Augello, senatore venuto a mancare
Andrea Augello (foto da Instagram – glispioni.it)

Stiamo parlando infatti di Andrea Augello, ex sottosegretario e senatore di fratelli d’Italia. Il nodo politico è venuto a mancare dopo una lunga malattia ed è stato ricordato con affetto e stima non solo da Giorgia Meloni, ma anche da Ignazio La Russa. Per lui sono stati spesi parole di cordoglio ed è stato ricordato per la sua onestà e per la sua intelligenza.

Ad esprimere tutto il suo dolore è stata anche la moglie Roberta che ha voluto omaggiare ancora una volta suo marito, augurandogli che gli angeli lo possono accompagnare fino in cielo, rimanendo per sempre nel suo cuore. Augello è stato un famoso politico italiano: è entrato a far parte sin da giovanissimo del Fronte della Gioventù.

Per molti anni si è impegnato anche nelle zone di guerra come la Croazia e la Bosnia, aiutando le popolazioni più colpite. Durante le elezioni politiche del 2006 viene eletto all’interno del Senato della Repubblica nel partito di Alleanza Nazionale e nel 2008 abbiamo la sua rielezione all’interno del Popolo della Libertà.

L’anno successivo si interessa dell’organizzazione e della gestione della campagna elettorale per Gianni Alemanno. Ha aderito a Fratelli d’Italia nel 2018. Per quel che riguarda invece la sua malattia, era un aspetto che aveva preferito tenere privato. Per tutti, infatti, un fulmine a ciel sereno: si è spento a 62 anni nell’amore della sua famiglia.

Impostazioni privacy