Un’isola da sogno: dove si trova questo paradiso in terra. Una meta ambitissima

Un’isola da sogno: Cumberland Island, dove si trova questo paradiso in terra. Una meta ambitissima per molti.

Cumberland Island, paradiso terrestre
Cumberland Island (foto da Pixabay-glispioni.it)

Sempre più spesso le isole deserte diventano mete ambitissime per i turisti che sono alla ricerca di un luogo esclusivo e affascinante. Bisogna ammettere, infatti, che luoghi del genere conservano in sé fascino e mistero. La decisione di voler intraprendere questo viaggio è dettata anche dalla necessità di esclusività.

Per non parlare poi delle senso di pace e di tranquillità che questi posti sono soliti regalare. Un’isola deserta ti offre opportunità di toccare luoghi inesplorati e incontaminati ed è la vacanza ideale per coloro i quali amano l’avventura. Decisamente si è lontani dallo stress quotidiana, dalle trambusto delle città turistiche.

Oggi, infatti, vogliamo parlare di un’isola che abitata prevalentemente da cavalli e da tartarughe. Si tratta di un vero e proprio paradiso sulla terra e che anni addietro è stato scelto anche da una famoso presidente per celebrare le sue nozze: stiamo parlando di Cumberland Island. Scopriamo dove si trova e qualcosa in più.

Cumberland Island, la straordinaria bellezza dell’isola scelta da Kennedy

Cumberland Island, paradiso terrestre
Cumberland Island (foto da Pixabay-glispioni.it)

Cumberland Island non è (ancora) un luogo che in molti conoscono: si tratta di un’isola che si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti ed è protetta dalla National Park. Famosa, senza alcun dubbio,  per la sua natura incontaminata e per la vastità di flora e fauna che la abitano.

Ha una storia personale davvero molto particolare, perché in passato è stata abitata da popolazioni indiane fino all’arrivo degli europei che l’hanno colonizzata. Inoltre vi è stata combattuta anche una parte della famosa Guerra Civile americana.

Oggi l’isola è davvero molto esclusiva e nonostante ciò è divenuta una meta turistica decisamente ambita, soprattutto per coloro i quali sono alla ricerca dell’avventura e delle escursioni all’aria aperta. Non di rado è possibile incontrare lungo il proprio cammino diverse specie animali.

Come accennavamo proprio nel titolo, quest’isola è stata scelta in passato anche dal noto presidente Kennedy che volle a tutti costi coronare il suo sogno d’amore sposando Carolyn Bassette proprio in questo sogno ad occhi aperti.

Impostazioni privacy