Asta unica: battuti oggetti storici della vera “Queen” della band, il leader Freddy Mercury

L’asta del secolo ha per oggetto i cimeli appartenuti al leader della storica band britannica fan di tutto il mondo hanno la possibilità concreta di accaparrarsi uno degli oggetti appartenuti a Freddie Mercury.

The Queen
The Queen(foto da instagram-glispioni.it)

Non più conservato gelosamente, ora i pezzi che hanno segnato il successo di Freddie Mercury, il frontman dei Queen, saranno battuti all’asta. Il volere della sua ex compagna è indiscutibile, pazzi di gioia i suoi fan.

Non è uno scherzo entrare in possesso di uno dei suoi cimeli ma i veri appassionati sono pronti a fare le offerte. Il gruppo musicale rock britannico è diventato soprattutto storia dopo la scomparsa del leader.

I componenti della band inglese negli anni Settanta erano composti dal cantante e pianista Freddie Mercury, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, a cui si aggiunse anche il bassista John Deacon.

Freddie Mercury: la collezione storica personale messa all’asta dalla sua ex compagna

Freddy con Mary Austin
Freddy con Mary Austin(foto a instagram-glispioni.it)

Freddie, Farrokh Bulsara all’anagrafe, è diventato una figura iconica nella scena musicale globale. Una voce strepitosa che usciva da una bocca contenente 4 incisivi in più mai corretti. Il fantastico performer era convinto che modificarli avrebbe cambiato il tono della sua voce unica.

I fan sparsi in tutto il mondo hanno la possibilità di partecipare a un’asta per aggiudicarsi i suoi oggetti più preziosi e simbolici. Una raccolta di rarità conservati e lasciati in eredità alla sua ex compagna.

Nel 1991 la “Queen” moriva per Aids e la sua casa con tutti i suoi preziosi contenuti fu lasciata alla sua cara amica, l’amore della sua vita, Mary Austin, che ha ora deciso di vendere tutta la collezione privata:

“Gli anni sono passati, ed è giunto il momento per me di prendere la difficile decisione di chiudere questo capitolo molto speciale della mia vita…Freddie è stato un collezionista incredibile e intelligente che ci ha mostrato che c’è bellezza, divertimento e conversazione in ogni cosa”.

Il grande tesoro comprende costumi da concerto, manoscritti di testi musicali e altri oggetti unici che hanno contribuito a scrivere la storia del grande artista. La casa londinese di Mercury è diventata un vero regno di culto per la sua figura leggendaria.

All’età di 45 anni si è spento lasciando dietro di sé non solo una grande carriera artistica  ma anche un’immensa eredità con tutti i suoi tesori speciali: opere d’arti e l’iconica corona reale con tanto di mantello rosso.

La mostra principale si terrà presso la galleria di Sotheby’s a Londra nel mese di agosto di quest’anno.

Impostazioni privacy