L’Eredità, il campione è indiscusso: Giacomo Candoni. Chi è la star dei social

L’Eredità, il campione è indiscusso da diverse settimane: Giacomo Candoni. Chi è la star dei social? Scopriamolo insieme. 

Giacomo Candoni, il campione de L'Eredità
L’Eredità (Foto da Facebook -glispioni.it)

L’Eredità è un popolarissimo programma televisivo che viene trasmesso nella fase del pre serale di Raiuno e condotto dallo straordinario talento di Flavio Insinna. L’attore e conduttore televisivo a preso il posto di Carlo conti nel 2017, ottenendo un grandissimo riscontro da parte del grande pubblico.

Ciò che viene maggiormente apprezzato del conduttore è proprio la sua empatia, oltre alla simpatia, nei confronti dei concorrenti. Durante la trasmissione, infatti, ama coinvolgere sia il pubblico in studio che quello a casa, intrattenendolo anche con piccoli aneddoti e curiosità.

In queste ultime settimane è salito alla ribalta il nome di un giovanissimo concorrente: stiamo parlando di Giacomo Candoni diventato uno dei volti più noti della trasmissione. Il ragazzo è diventato in breve tempo famosissimo anche sui social: conosciamolo meglio.

Giacomo Candoni, ecco il campione di Flavio Insinna! Conosciamolo meglio

Giacomo Candoni, il campione de L'Eredità
Giacomo Candoni (Foto da YouTube -glispioni.it)

Come stavamo accennato in precedenza, il gioco condotto da Flavio Insinna continua ad ottenere un grandissimo successo puntata dopo puntata. Appuntamento fisso della pre serata di Raiuno, è davvero imperdibile per milioni di italiani. Questo perché il quiz coinvolge grandi e piccini, anche grazie all’entusiasmo del presentatore.

Puntate davvero di fuoco che hanno visto trionfare un nome su tutti: il giovanissimo Giacomo Candoni.  Il ragazzo infatti riuscito ad aggiudicarsi la tanto agognata ghigliottina, conquistando il bottino di 42.500 €. Nonostante i dubbi iniziali, ha saputo trovare la parola giusta che collegava le altre cinque.

Gli indizi che lo invitavano al ragionamento erano: festa, Papa, donna, TV e ponte. Come lui stesso ha confessato a Flavio Insinna, è stata proprio la parola Papa a fargli venire in mente la risposta giusta. Tanto è vero che sulle temutissimo cartoncino rosso ha scritto la soluzione corretta: ossia il sostantivo mobile.

Ma non finisce qui, perché Giacomo ha conquistato ben tre ghigliottine arrivando ad ottenere un montepremi di circa 190.000 €. Questo gli ha fatto ottenere anche un altro record, ossia entrare a far parte dei campioni più vincenti. Adesso scopriamo qualcosa in più di lui.

Giacomo a soli vent’anni; è nato e cresciuto a Vicenza ed è iscritto alla facoltà di lettere moderne dell’università di Padova. Inoltre ha una grandissima passione per il calcio e questo lo ha portato a entrare a far parte della squadra degli arbitri, oltre che dedicarsi alla scrittura di articoli sullo sport.

Impostazioni privacy