Stanco delle cimici in casa? I rimedi per sbarazzarsi di loro

Stanco delle cimici che si riversano in casa? I rimedi per sbarazzarsi di questi fastidiosi insetti. I consigli utili da seguire.

Cimici, come sbarazzarsi di loro
Cimice (foto da Pixabay -glispioni.it)

Le cimici sono insetti particolarmente fastidiosi e molto spesso vengono associate all’ambiente domestico. Sono solite, infatti, nascondersi negli angoli più bui della casa, così come nei materassi e purtroppo anche nella biancheria da letto. Occorre precisare che non sono dannose per l’essere umano.

Nel 2022, ad esempio, con l’innalzamento delle temperature così repentino si è assistito anche ad un proliferare di questi insetti. Tanto è vero che sono state molteplici le lamentele da parte degli italiani che si sono ritrovati la loro casa completamente invasa. Purtroppo sia di giorno che di notte.

Ci sono dei trucchi e degli accorgimenti da dover seguire per evitare di ritrovarsi in casa questi fastidiosi insetti: oltre ad una consueta igiene domestica, è necessario fare un sopralluogo specialmente della camera da letto e – come accennato in precedenza – di lenzuola e asciugamani.

Cimici in casa? C’è un modo per sbarazzarsi di loro definitivamente. Ecco come fare

Cimici, come sbarazzarsi di loro
Cimice (foto da Pixabay -glispioni.it)

Ci siamo lasciati col dire poco fa che le cimici sono insetti decisamente molto fastidiosi: quel loro ronzio fa davvero saltare la testa. Tendono a nascondersi nelle cavità dei mobili o addirittura negli interstizi dei materassi. Ma è possibile debellarle una volta per tutte? Bene sì: ecco i consigli utili da seguire.

Un aspetto su cui vogliamo rassicurarvi e che i metodi sono naturali e senza alcun uso di sostanze chimiche. In prima battuta potrebbe servirvi dell’aglio: questo non serve soltanto in cucina, ma è anche uno straordinario antiparassitario. Andrà collocato nelle zone in cui vanno ad annidarsi.

Gli insetti non amano l’odore dell’aglio, ragion per cui sono predisposte ad allontanarsi il più velocemente possibile. Anche la menta è un’ottima alleata contro le cimici: sarà necessario creare un infuso servendosi delle foglie e di mezzo litro d’acqua. L’olezzo le farà scappar via.

La soluzione liquida che si verrà a creare potrà essere spruzzata direttamente sui davanzali delle nostre finestre, così facendo si eviterà che questi insetti possano entrare in casa. Ultimo, ma non per importanza abbiamo l’erba gatta che è considerato uno dei repellenti più efficaci per gli insetti.

Impostazioni privacy