Re Carlo, patrimonio miliardario per il sovrano: persino più ricco di Elisabetta

Re Carlo, patrimonio miliardario per il sovrano: è stato stimato che è persino più ricco di Elisabetta. A quanto ammonta.

Re Carlo, patrimonio
Elisabetta II (foto da instagram – glispioni.it)

È ormai davvero tutto pronto per l’imminente incoronazione di Carlo III che salirà sul trono insieme a sua moglie Camilla. Il 6 maggio segna una data molto importante per il Regno Unito e in modo particolare per i sudditi che accoglieranno a braccia aperte il re nei pressi di Buckingham Palace, dove sarà scortato dai membri attivi della Royal family.

Queste ultime settimane sono stati davvero molto complesse per la monarchia, perché si sono affrontati problemi che si stanno dilungando ormai da un anno. Mi riferisco in modo particolare al principe Harry che ha deciso di presenziare da solo alla cerimonia: la moglie Meghan non mi prenderà parte e attenderà il marito in California insieme ai figli.

Quella di Carlo III sarà una cerimonia molto semplice; il re sta svolgendo un lavoro decisamente importante all’interno della Corona. Ha deciso, infatti, di voler snellire quanto più possibile la monarchia e di ridurre al minimo i fronzoli. In ogni caso la curiosità è tanta e l’opinione pubblica si chiede davvero a quanto ammonta il patrimonio del futuro re.

Re Carlo, ricchezza in mensa per il futuro sovrano: anche più della madre

Re Carlo, patrimonio
Re Carlo (foto da instagram – glispioni.it)

Iniziamo subito col dire che gran parte del denaro di Carlo III deriva direttamente dal Ducato di Cornovaglia, dove ha potuto accumulare molti profitti proprio grazie ad alcuni corretti investimenti e ovviamente alla proprietà di immobili di lusso. Inoltre bisogna tener presente anche tutta l’attività imprenditoriale svolta dal sovrano e nello specifico mi riferisco alla Duchy Originals.

La Duchy Originals è uno dei progetti più ambiziosi di Carlo: occorre sottolineare che il sovrano si impegna enormemente per l’ambiente e le sue idee innovative sono state decisamente fruttuose non solo per la società, ma anche per il suo portafogli. Azienda si occupa della produzione e della vendita di alimenti sostenibili, il che non fa altro che promuovere uno stile di vita sano e un’agricoltura biologica.

È un lavoro che senza alcun dubbio gli ha fruttato molto, ma i possedimenti reali che consentono al re di essere tra gli uomini più ricchi di Inghilterra. Le innumerevoli proprietà sparse in Cornovaglia valgono milioni e milioni di sterline. Questo gli ho permesso di accumulare un patrimonio nettamente superiore a quello della regina Elisabetta. La cifra? Parliamo circa 600 milioni di sterline.

Impostazioni privacy