“È stato terapeutico”: Neva Leoni, l’attrice de Il Patriarca racconta il suo dolore

“È stato terapeutico”: Neva Leoni, l’attrice de Il Patriarca racconta il suo dolore. Ecco quanto le è accaduto e come lo ha affrontato.

Neva Leoni, duro sfogo
Il Patriarca (foto da instagram-glispioni.it)

Il Patriarca è un acclamata serie televisiva italiana attualmente in onda su Canale 5. Vede il grande ritorno sullo schermo di Claudio Amendola non solo come protagonista, ma anche come regista. Nasce come remakedi una fiction spagnola del 2008.

Il protagonista è l’imprenditore Nemo Bandera, interpretato dal magistrale Claudio Amendola. Pugliese DOC, e anche a capo di un’azienda ittica di successo (la Deep Sea) che è stata ereditata dal suocero tempo addietro.

Tutto nella vita di Nemo sembra andare per il verso giusto, fin quando pochi giorni prima del suo 60º compleanno gli viene diagnosticata l’Alzheimer. Cerca di nascondere il tutto alla famiglia e nel frattempo di nominare i suoi successori.

L’imprenditore diventa particolarmente fragile e, come detto in precedenza, dovrà scegliere un erede tra i figli Nina e Carlo –avuti da sua moglie – e Lara, la sua primogenita che non vuole avere nulla che fare con lui.

Neva Leoni, le parole della famosa de Il Patriarca attrice hanno fatto il giro del web

Neva Leoni, duro sfogo
Neva Leoni (foto da Instagram – glispioni.it)

Oggi vogliamo parlarvi proprio della straordinaria attrice che interpreta Lara all’interno della fiction. Stiamo parlando di Neva Leoni abbiamo visto in precedenza sul piccolo schermo della fiction Cuori su Raiuno.

Neva proprio di recente si è lasciata andare ad una toccante intervista, dove non solo ha parlato della fiction e dell’esperienza con Claudio Amendola, ma proprio ricollegandosi all’attore e al ruolo di padre, ha raccontato un episodio tragico della sua vita privata.

L’attrice ha spiegato che interpretare il ruolo di figlia è stato per lei terapeutico, in modo particolare in questo preciso momento della sua vita in cui è riuscita a vincere il doloreche si portava dietro, a seguito della prematura scomparsadel suo amato padre.

La Leoni ha sottolineato che l’inizio delle riprese ha avuto luogo poco dopo la morte del padre e il ruolo di Neva gli ha permesso ancora una volta di analizzare il difficile rapportoche si viene a creare tra genitori e figli. Ha chiarito, inoltre, di avere molti punti di contatto con il personaggio.

Anche lei, infatti, ha vissuto in una famiglia allargata perché proprio come la protagonista la madre si è risposata e avuto dopo di lei altri due figli. Oggi si attende con ansia la messa in onda della terza puntata per capire come Lara si comporterà nei confronti del padre Nemo.

Impostazioni privacy