“Non mi perdono”: Paola Ferrari e i traumi del passato. Una ferita aperta

Paola Ferrari è ospite nel salotto di Oggi è un altro giorno, torna a parlare del terribile momento del passato in cui ha dovuto subire. Un’esperienza che non riesce a perdonarsi.

Paola Ferrari
Paola Ferrari (foto da instagram-glispioni.it)

Paola Ferrari, giornalista tv e conduttrice italiana, è nota per i suoi ruoli di reporter e
presentatrice in programmi sportivi della Rai, come La Domenica Sportiva e 90º minuto. Durante la sua lunghissima carriera, che continua senza sosta da quasi 25anni, l’artista milanese ha mostrato diversi lati di sè

Ospite di Oggi è un altro giorno, ha parlato del suo ruolo nella vita familiare oltre che professionale. Una vera stacanovista, tenace, bellissima con due occhi che incantano. Innegabile la sua preparazione ma tutto questo ha un passato che la splendida presentatrice non riesce a cancellare.

Durante la trasmissione, la Ferrari si è aperta anche sul suo doloroso passato, rivelando di aver subito molestie, lasciando intravedere le ferite che ancora non si sono del tutto rimarginate. Un rapporto con la madre disastroso e violento.

 Paola Ferrari: le sue parole sulle molestie subite indelebili, la sua posizione contro la violenza sulle donne

Paola Ferrari
Paola Ferrari (foto da instagram-glispioni.it)

La 62enne portati magnificamente ha rivelato di aver subito molestie più volte, anche sul luogo di lavoro, ma ha confessato che spesso queste cose non vengono rese pubbliche. Ha un solo cruccio e non si perdona; non aver avuto il coraggio di denunciare.

A volte capitava sotto tiro di persone troppo potenti.

“Mi è capitato parecchie volte….Il problema è che ancora oggi raramente queste cose vengono rese pubbliche, perché non te la senti di affrontare qualcosa di così complicato. Purtroppo è ancora così e non so quando questo mal costume passerà di moda”.

Il suo racconto è stato un’opportunità per sensibilizzare sull’importanza di
combattere il fenomeno delle molestie, in quanto ancora oggi molte donne non si
sentono di affrontare queste situazioni così difficili che mettono a dura prova..

Paola Ferrari ha condiviso un importante messaggio per le vittime di violenza e
molestie, incoraggiando a denunciare e a non lasciare dubbi sulla propria volontà di
non essere toccate.

Ha anche sottolineato l’importanza dell’educazione delle nuove generazioni al rispetto, un valore che lei stessa ha trasmesso al figlio. Non giudica coloro che non hanno la forza di denunciare perché è capitato anche a lei.

Questo pensiero proviene da una donna che, nonostante abbia vissuto un tempo orribile e da incubo, si è sempre sentita responsabile nell’educare il proprio figlio con valori veri.

Impostazioni privacy