Alberto Sordi: il Casanova dello spettacolo, la ragione inedita sulla sua vita sentimentale

Il mistero del legame matrimoniale di Alberto Sordi, uno dei suoi segreti più protetti. In una rara occasione l’attore romano amatissimo ne ha fatto menzione svelando finalmente la verità.

Alberto Sordi
Alberto Sordi(foto da instagram-glispioni.it)

La storia del cinema italiano gli dedica uno dei capitoli più rilevanti e sostanziosi. Alberto Sordi è stato attore, regista, sceneggiatore, compositore, cantante e doppiatore. Ha costituito un punto di riferimento senza eguali per gli aspiranti cineasti odierni.

Albertone è stato uno dei famosi “cinque moschettieri” della commedia all’italiana, insieme a Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi e Marcello Mastroianni. Con oltre 200 film girati in sessant’anni di carriera, le sue immagini continuano a essere trasmesse,

Quotidianamente su numerosi canali televisivi, si possono ammirare le sue divertenti acrobazie che non annoiano mai. Ancora oggi conquista intere generazioni di spettatori grazie al suo talento e alla sua naturale simpatia.

Alberto Sordi, un susseguirsi di flirt senza rinunciare al suo voler rimanere celibe a vita

Alberto Sordi scena iconica
Alberto Sordi scena iconica(foto da instagram-glispioni.it)

La figura di Alberto Sordi ha sempre suscitato molta curiosità, sia riguardo la sua vita privata che quella pubblica. Ad esempio, spesso si è sentito parlare della sua presunta avarizia e ci si è chiesti il motivo per cui l’attore romano non si sia mai sposato.

In una rara occasione, Alberto Sordi ha risposto personalmente a questa domanda, in modo caratteristico. Durante tanti anni di attività è stato anche lui perseguitato dai fotografi dei tabloid e le riviste di cronaca rosa hanno scritto lunghe trafile sul grande attore italiano.

Gli sono stati attribuiti relazioni con donne famose e bellissime. Spesso erano le partner sul set dei film più importanti, come molti altri attori dell’epoca d’oro del cinema italiano. Tra le relazioni di Alberto Sordi, alcune sono presunte altre reali.

Si possono citare quelle con Silvana Mangano, Shirley MacLaine o la principessa Soraya. Ma sembra che l’unica storia d’amore “reale” di Sordi è stata quella con un’altra grande attrice italiana Andreina Pagnani  durata nove anni.

In un’intervista, l’attore romano ha confessato il vero motivo per cui non si è mai sposato: il suo stato di eterno innamoramento, che, secondo Sordi, è il momento più bello dell’amore. Racchiude il tutto con un’iconica frase:

“Con grande sincerità, dico che non me la sento, ecco. “Che mi metto un’estranea in casa?“.

Il segreto di una bellezza d’anima e cuore per il compianto attore e il tormentone ancora vige scaturendo un’ironia indelebile.

Impostazioni privacy