Codice della strada: regola ferrea entro il 15 maggio, prevista multa salata di 1682 euro

Non è una novità ma solo un chiaro avviso per chi abita in talune regioni. Il codice della strada lo impone entro il 15 maggio. I trasgressori verranno puniti con un’ammenda da 1682 euro.

Multa salata
Multa salata(foto da facebook-glispioni.it)

L’automobile è una bella invenzione, certo che anche lei è sottoposta ad un codice che va rispettato. Ogni qualvolta ci si mette alla guida la responsabilità è per noi ma anche per gli altri che incrociamo.

Durante il viaggio che sia breve o lungo, le norme da seguire sono quelle dettate dal buon senso in base a quello appurato in una scuola guida. Precedenza, attenzione agli incroci, e soprattutto lontano dai pedoni.

E’ arrivato il momento di fare ammenda anche ad un’altra situazione che potrebbe portare un’evenienza se tralasciata. Il termine è stato dichiarato intorno al 15 maggio e si tratta di un cambio soprattutto in talune regioni.

Batosta per chi non fa il cambio nella data prevista: multa di 1682 euro entro il 15 maggio. Meglio affettarsi

Polizia municipale
Polizia municipale(foto da instagram-glispioni.it)

La macchina di nostra proprietà deve recare il bollo pagato come anche l’assicurazione. Sono regole ferree e già chi le trasgredisce può andare incontro a multe salate. Provvedere in tempo per non farsi sorprendere.

E’ stato annotato anche che il periodo invernale ormai è volto al termine e l’avvento del prossimo mese porta un’altra scadenza da rispettare: il cambio dei pneumatici. Naturalmente parliamo delle gomme stagionale.

Bisogna recarsi dal gommista di fiducia e fare il cambio da quelle invernali a quelle estive soprattutto per chi abita in alcuni posti: Piemonte e Valle D’Aosta in primis perché posti molto innevati nella stagione fredda.

Seguono a ruota anche Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto. Prendere appuntamento al più presto, chi dovesse essere fermato dalla Municipale con ancora recante le gomme invernali scatta la multa.

La batosta è significativa e si aggira intorno ai 1682 euro di ammenda che ovviamente nessuno vuole pagare. Le ruote da neve torneranno obbligatorie dal 15 ottobre nei luoghi interessati a neve a ghiaccio.

La scadenza sarebbe per il 15 aprile ma ogni città e a discrezione della municipale. Attenersi dove possibile a non tralasciare questo importante avviso. L’auto va preservata e con essa anche le gomme che risultano parte essenziale del mezzo.

Il codice della strada va osservato e difeso, meglio seguire la legge alla lettera che ritrovarsi le tasche alleggerite.

Impostazioni privacy