Furti e ladri scandalo online: il metodo per aprire tutte le porte, corsa ai ripari

Ha destato tanto scalpore un video che sta circolando da qualche tempo sui social dove è ben visibile come aprire le porte anche blindate. La polizia postale ha aperto un’indagine.

Carabinieri
Carabinieri(foto da pixaby-glispioni.it)

Quando si sente dire che sono entrati i ladri in casa, si avverte un leggero strato di panico che piano piano monta e fa preoccupare circa la nostra casa. I nostri effetti vengono buttati all’aria da persone senza contegno.

Il lavoro nobilita l’uomo e in questo caso la dignità arriva sotto le suole. I ladri sono senza scrupoli e poco importa i sacrifici di onesti cittadini che hanno creato tra mille rinunce ciò che diventa oggetto dei loro pensieri.

Da qualche tempo sta spopolando un video indicibile che mostra passo dopo passo come scassinare le porte grazie ad un solo oggetto. Tempestive sono state le segnalazioni per cercare di eliminare il filmino.

Un video che circola su Youtube fa bella mostra del sistema di furto nelle case ad opera di gente senza scrupoli

Ladri in azione
Ladri in azione(foto da pixaby-glispioni.it)

C’è stato un vero boom di furti in casa grazie a questo sistema che è apparso da subito infallibile. Inutili anche le porte blindate o l’allarme, ladri esperti ma anche non sono riusciti a impossessassi di denaro e monili con un solo metodo.

Si tratta di una speciale tenaglia che apre i lucchetti e le serrature più potenti. Il video su youtube fa veder in chiaro come agiscono i ladri con questo utensile. Si trova in commercio e sugli scaffali del fai da te.

In realtà il video voleva essere una guida per chi aveva la sfortuna di rimanere chiuso in casa, magari aveva dimenticato le chiavi per la fretta prima di uscire e recarsi al lavoro o a fare la spesa.

Con questa tenaglia i ladri agiscono immediatamente e possono riuscire in tempi brevi a fare razzie nella casa che decidono di visitare. Allarme e preoccupazioni e denunce alla polizia per correre ai ripari.

Dalle ultime notizie è emerso che il filmino è stato rimosso, il consiglio è quello di utilizzare porte che abbiano più mandate di chiusura e di non lasciare ai la chiave sotto lo zerbino o in vasi di fiori nelle vicinanze dell’entrata di casa.

La nostra dimora è intoccabile, curata e tirata a lucido rappresenta il ritrovo a fine giornata, il tempio del relax e l’affetto di una famiglia: è sacra.