Casa linda e profumata: 5 oggetti a cui non dai attenzione nelle faccende, rimedia subito

La casa è il luogo della convivenza e della vita, tutto deve essere mantenuto efficiente e deterso. 5 oggetti insospettabili vengono sempre trascurati, meglio correre ai ripari.

La dimora va preservata perché riflette il nostro modo di essere. Specchi, pavimenti e oggettistica parlano di noi e di come ce ne prendiamo cura. La pulizia è di importanza vitale per tenere la casa in ordine.

Ci sono molti prodotti in bella vista sugli scaffali dei supermercati che ci vengono incontro per lucidare dappertutto. Non sottovalutare anche i rimedi della nonna che risultano essere infallibili su tutte le superfici.

Un must è di sicuro l’aceto che combinato con limone, bicarbonato o qualche goccia di detersivo per i piatti, può fare la differenza sui vetri, nei forni e anche un metodo alternativo per disincrostare il calcaree.

Materassi e spugnette al lavaggio e non solo, i nemici si insidiano dappertutto. La casa così potrà risultare pulita in tutti gli angoli

Letti a castello
Letti a castello(foto da pixaby-glispioni.it)

Gli oggetti in casa si sa, accumulano polvere, batteri e sporcizia. Bisogna prestare attenzione e tenerli lindi per non imbattere in infezioni sulla pelle, o peggio al cavolo orale se vengono toccati e si portano alla bocca.

Dunque passiamo in rassegna i 5 oggetti della casa che non vengono presi in considerazione: iniziamo dalle spugnette che utilizziamo in cucina, devono essere poste nella lavastoviglie o nel microonde per essere igienizzate.

La libreria va spolverata almeno una volta alla settimana spostando i libri e passando un panno in microfibra con un velo di prodotto. Ribadiamo che anche in questo caso l’aceto fa miracoli, ne basta davvero poco.

Passiamo in camera da letto; i materassi vanno trattati con l’apposito aspirapolvere che elimina i fastidiosi acari, l’operazione va ripetuta più volte in un mese se c’è la presenza di persone affette da particolari allergie.

Infine, quasi a non volerci credere, ci sono due oggetti che usiamo quotidianamente ma che non puliamo mai: le maniglie delle porte e gli interruttori. Siamo sicuri che siete rimasti meravigliati ma è proprio così.

Riportarli in vigore e con la massima igiene ci vogliono davvero pochi minuti: in una bacinella versate acqua tiepida, aceto e qualche goccia di detersivo. Bagnate uno strofinaccio morbido e strofinate delicatametne.

Il tutto è fatto e ora sì che la casa risulterà profondamente pulita anche in quanto la mistura emana un buon profumino. Niente più controindicazioni per vivere serenamente nella propria abitazione.