Kate Middleton, come educa i suoi bambini? Il suo metodo è infallibile

Kate Middleton, vi siete mai chiesti come la reale educa i suoi bambini? Un metodo infallibile e da provare. 

Kate Middleton educazione figli
Royal Baby (da Pinterest – glispioni.it)

Kate Middleton e il principe William sono genitori di tre figli: il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. La reale in tutti questi anni ha sempre cercato di dare ai suoi figli una vita quanto più normale possibile. Tanto è vero che la coppia ha scelto di allontanarsi dal centro di Londra, proprio per consentire ai bambini di vivere serenamente.

Sebbene i tanti impegni di corte, la principessa del Galles si impegna quanto più possibile per mantenere in equilibrio la sua vita pubblica con quella privata. Tra i suoi compiti, però, c’è quello di educare i suoi figli alla consapevolezza, in modo particolare per quanto riguarda il principe George che sarà – un giorno – il re del Regno Unito.

Far parte di una famiglia come quella dei Windsor significa avere un grande carico di responsabilità sin dalla nascita. George, Charlotte e Louis sono educati e consapevoli dei privilegi che hanno e del ruolo all’interno della Royal Family. Ma a quanto pare la Middleton si serve di un modello educativo davvero straordinario e volto a salvaguardare il benessere dei figli.

Kate Middleton, educazione moderna e improntata alla comprensione. Ecco come cresce le sue pesti

Kate Middleton educazione figli
Royal Family (da Facebook – glispioni.it)

Come dicevamo in precedenza, Kate Middleton sin da quanto è diventata mamma ha cercato di conciliare al meglio gli impegni pubblici e la vita privata. La reale ha espresso ripetutamente la volontà di tutelare quanto più possibile i suoi tre bambini. Proprio per questo motivo ha preso alla lettera alcuni utili insegnanti sul benessere mentale.

A tal proposito occorre sottolineare anche che la principessa del Galles è fortemente impegnata nel sociale ed è da sempre una forte sostenitrice della salute mentale sin dalla prima infanzia. Ritornando all’educazione dei suoi tre figli è emerso che si serve di un modello educativo davvero rivoluzionario. Vediamo di che cosa si tratta.

Stiamo parlando del Positive Parenting, ossia la Genitorialità Positiva: questo approccio consiste nell’instaurare una relazione positiva tra genitori e figli. Di fruquente i figli della coppia sono esposti pubblicamente e sottoposti a stress, ragion per cui non è sempre facile gestirli. La Middleton, però, è apparsa sempre rilassata e in grado di arginare al meglio i momenti di criticità.

Qualche esempio? La principessa del Galles nei momenti di capriccio più intenso adotta la regola del divano. Questo approccio consiste nel far sedere il bambino accanto a lei e spiegargli cosa non va bene del suo comportamento. Inoltre è una grande sostenitrice dei giochi all’aria aperta, specialmente dopo la scuola. Sono visti come un’utile valvola di sfogo.

Impostazioni privacy