Incidente ferroviario, morto 79 enne in circostanze misteriose. Aperte le indagini

Incidente ferroviario in provincia di Verbano, morto un 79 enne in circostanze misteriose. Aperte le indagini. 

79 enne investito da un treno
Ambulanza (da Pixabay – glispioni.it)

Gli incidenti ferroviari sono, purtroppo, fenomeni che accadono con molta frequenza e che possono essere causati da una varietà di fattori come ad esempio dei guasti tecnici o problemi dovuti alla segnalazione e/o alle condizioni climatiche. Nonostante i numerosi protocolli di sicurezza, spesso gli operatori ferroviari non riescono a prevenire queste sciagure.

Si è registrato nelle ultime ore un vero e proprio dramma sulla linea Novara – Domodossola nella giornata di mercoledì 19 aprile. Coinvolto un convoglio e una 79 enne pensionato del posto. Proviamo adesso a ricostruire quanto accaduto. Attualmente sono in corso le indagini da parte della Polizia e degli inquirenti per stabilire le cause e le dinamiche della tragedia.

Incidente ferroviario, investito da un treno un pensionato 79 enne

79 enne investito da un treno
Treno (da Pixabay – glispioni.it)

Come abbiamo accennato in precedenza si è consumata una tragedia nella frazione di Crusinallo di Omegna in provincia di Verbano dove ha penso la vita un 79 enne pensionato del luogo. Si investisca senza sosta per comprendere al meglio le cause dell’accaduto. Come riferisce il 118 l’uomo è stato trovato in fin di vita e purtroppo sono stati inutili i tentativi di rianimazione.

Il personale sanitario ha tentato il tutto per tutto per salvare l’uomo, ma le condizioni dopo lo schianto con il convoglio erano gravissime. L’incidente si è consumato alle ore 13 e alle ore 14 il pensionato è stato dichiarato morto. Attualmente sono in corso una serie di indagini e sono stati già presi e analizzati i rilievi della zona e delle aree circostanti. Le dinamiche restano ignote.

Subito dopo i primi rilievi, sono sorte numerose domande. Le cause che hanno provocato la tragedia sono ancora tutte da definire. Intervenute le Forze dell’Ordine che stanno ricostruendo nel dettaglio quanto accaduto in quelle ore. Dalle prime informazioni è emerso che le sbarre del passaggio a livello fossero chiuse nel momento in cui si è consumata la drammatica vicenda. 

Andrà verificato e compreso il motivo che ha portato il 79 enne ad attraversare i binari nonostante l’imminente passaggio del treno. L’uomo è stato travolto dal convoglio regionale in partenza dalla stazione di Domodossola e diretto verso la stazione di Novara. Interrotta la programmazione del servizio che riprenderà regolarmente nelle prossime ore.

Impostazioni privacy