Mondo dello sport in lutto: morto un pilota in pista dopo un terribile incidente

Mondo dello sport in lutto: un terribile incidente ha scosso gli sportivi presenti ad una gara motociclistica, con una tragedia enorme che ha colpito l’Italia. 

Mondo dello sport in lutto
Tragedia sulla pista di Misano (da Pixabay – glispioni.it)

Un lutto terribile ha colpito il mondo dello sport, in particolare quello dei motori e delle corse. Nella giornata di ieri, domenica 16 aprile, durante la Coppa Italia Velocità a Misano si è verificata una tragedia che ha colpito l’Italia intera, incredula e sgomenta per quanto accaduto in una posta dedicata a Marco Simoncelli.

Sul circuito di Misano il pilota di Fossano di 46 anni, Fabrizio Giraudo, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000, è morto in seguito a un incidente. Non è stata chiarita al momento la dinamica precisa dell’incidente, ma l’impatto per il pilota è stato devastante. Aperte le indagini per chiarire l’accaduto.

Anche se pare che il contatto tra più piloti sia avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara ed è stato innescato da un problema tecnico a uno di loro. Decesso che ancora una volta genera polemiche sulla necessità di svolgimento di corse pericolose che spesso mettono a rischio la vita di piloti e spettatori.

Mondo dello sport in lutto: tragedia sul circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli

Mondo dello sport in lutto
Tragedia sulla pista di Misano (da Pixabay – glispioni.it)

Una notizia che ha scosso il mondo intero dello sport. Un lutto assurdo che riporta alla mente altre tragedie sempre nel mondo delle due ruote, proprio sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. In questi minuti sono arrivati ulteriori dettagli sull’accaduto che ha lasciato senza parole gli sportivi di tutta Italia.

Secondo le prime ricostruzioni, Giraudo sarebbe caduto in seguito a un contatto e poi investito da un altro concorrente che stava sopraggiungendo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per il pilota che purtroppo deceduto a causa delle ferite riportate sul suo corpo.

In seguito alla tragica vicenda, la FMI, il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione per rispettare la situazione. Il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, ha espresso il suo cordoglio, esprimendo tristezza per la scomparsa del pilota. Partecipando al dolore della famiglia di Giraudo che sta vivendo momenti terribili a seguito della scomparsa del pilota.

Impostazioni privacy