Giacomo Candoni sbaraglia all’Eredità: il campione fa tris alla Ghigliottina

Il campione vicentino non smette di sorprendere, la sua presenza all’Eredità impenna gli ascolti e le sue tasche. Sobrio e giovanissimo, un vero asso pigliatutto.

Giacomo Candoni
Giacomo Candoni(foto da youtube-glispioni.it)

Da un mese a questa parte l’Eredità sta regalando davvero tante soddisfazioni sia per gli ascolti e sia per la partecipazione di un ragazzo straordinario: Giacomo Candoni. Un concorrente mite e occhialuto che sta sbancando.

Ogni sera il preserale è caratterizzato da una nuova puntata del game show condotto da Flavio Insinna, un’ora di leggerezza misto a cultura dove il divertimento e la sapienza la fanno da padroni da oltre un decennio ormai.

Il noto presentatore tratta sempre tutti alla stessa maniera ma chissà perché, proprio nei confronti del campione odierno, ha una tenerezza infinita; lo ha dichiarato come un suo nipote acquisito.

L’Eredità ha un volto che imprimerà nella storia dei campioni del game-show: Giacomo Candoni che fa tris in finale

L'Eredità il gioco finale logo
L’Eredità il gioco finale logo (foto da instagram-glispioni.it)

Ma chi è questo baldo giovanotto che sta vincendo tantissimi soldini all‘Eredità? Il concorrente è di Vicenza, appena vent’anni, è iscritto alla facoltà di lettere, studia con profitto ed è anche un arbitro di calcio.

La sua grande passione è la fotografia, infatti ammette che nei suoi spostamenti non esce mai di casa senza la fedele macchina fotografica. Giacomo non è solo questo; infatti trova il tempo per fare del volontariato e nella sua piccola cittadina è conosciuto da molti.

Il bello del concorrente dello show della Rai è la sua totale naturalezza nell’approcciarsi con il gioco in diretta. Sembra sia cresciuto a pane e quesito tanto è disarmante, mette proprio comodo quel suo modo di fare così pacato.

E’ istruito, non sempre azzecca ma pare proprio che stia lì per lì a dare la giusta risposta sempre. Una parvenza delicata e una timidezza così sorprendente da far “innamorare” tutti compreso il conduttore.

Le serate del quiz dell’ora di cena sono tutta altra cosa da quanto è apparso questo simpatico universitario. Fa stare con il fiato in sospeso ogni volta che risponde. Fino alla puntata di ieri Giacomo è riuscito a racimolare ben 146 mila euro.

Sono circa 26 puntate di presenza ed è arrivato alla ghigliottina per ben 13 volte. E’ riuscito ad aggiudicarsi anche il montepremi finale e non ci si annoia mai di osservare questo ragazzo che è un appassionato di calcio.

Impostazioni privacy