L’Eredità, la top 5 delle vincite memorabili: una sorpresa inaspettata

Ecco la classifica della top 5 delle vincite memorabili a L’Eredità. La benedizione di Flavio Insinna ai campioni de La Ghigliottina.

L'Eredità top 5 vincite memorabili sorpresa
Flavio Insinna presenta L’Eredità (Instagram – Glispioni.it)

Il quiz show più visto del panorama della Rai è senz’altro L’Eredità condotto e diretto da Flavio Insinna.

Ne sono passati di direttori d’orchestra sullo sgabello della trasmissione da quando il palinsesto ha messo per la prima volta piede nella lunga lista delle programmazioni settimanali della rete ammiraglia.

Tuttavia a registrare il maggior numero di emozioni e brindisi alla fine di ogni puntata è stato il divertente conduttore ancora oggi al timone della creatura pomeridiana di Rai 1, Insinna.

Sotto di lui sono passati alla storia del quiz più amato dai telespettatori diversi campioni la cui fama è diventata nota in pochissimo tempo.

Tenendo conto di questa informazione, esperti di statistica dietro le quinte del programma hanno stilato una graduatoria dei 5 concorrenti più abili tra vincite record e presenze allo step finale de La Ghigliottina

L’Eredità, chi sono i cinque concorrenti passati alla storia con le loro vincite: che numeri!

L'Eredità top 5 vincite memorabili sorpresa
Massimo Cannoletta, campione de L’Eredità (Instagram – Glispioni.it)

Il clamoroso successo mediatico de L’Eredità lo si deve al coinvolgimento che Flavio Insinna riesce a produrre durante la conduzione.

Tuttavia a rendere più stimolante e magica l’atmosfera all’interno degli studi pomeridiani di Rai 1 ci pensano i concorrenti dal sapere unico e universale.

Nel corso di questi anni Flavio ha avuto la fortuna di rendere omaggio alla bravura di ben 5 campioni passati alla storia de La Ghigliottina, lo step finale del gioco.

Fra questi annoveriamo Emanuela Delugan di Val di Fienne che al tempo di Carlo Conti direttore d’orchestra del quiz show sorprese tutti aggiudicandosi 160 mila euro!

Il giovane studente Alessio Zannetti restò in sella allo sgabello finale per ben 39 puntate di seguito con 4 Ghigliottine indovinate e una cifra totale di 162 mila euro ricavata.

Valentina Margiotta è riuscita a portare a casa oltre 200 mila euro in una singola Ghigliottina e al primo colpo, anche se la sua durata in termini di presenze a L’Eredità non risulta ai massimi storici.

Breve ma intensa l’avventura del pilota Lorenzo Petrarca, passato alla storia con 210 mila euro intascati e un crescendo a non finire di emozioni.

Il gradino più alto del podio in questa speciale classifica spetta con ampio merito al grande divulgatore scientifico, Massimo Cannoletta con ben 8 successi (280 mila euro prodotti!) racimolati in 33 Ghigliottine e 51 presenze all’attivo nel “faccia a faccia” con Flavio Insinna.

Oggi l’ex concorrente de L’Eredità è ospite fisso del programma pomeridiano di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone e di tanto in tanto si diletta a deliziare le menti dei telespettatori con il suo voluminoso bagaglio di conoscenze e curiosità.

Impostazioni privacy