Maria De Filippi mamma di Gabriele: svelata la scelta dietro l’adozione, si spiega tutto

Una decisione difficile ma presa con coraggio, Maria De Filippi ha coronato il sogno di divenire mamma e Gabriele è tutto il suo mondo. Un legame solido e pieno di affetto.

Maria con Maurizio e il figlio Gabriele
Maria con Maurizio e il figlio Gabriele(foto da instagram-glispioni.it)

Essere mamma è davvero il più difficile tra i mestieri, è una responsabilità a vita e non si smette mai di esserlo anche quando i figli abbandonano il tetto familiare. Maria De Filippi ha avuto coraggio e ha adottato.

Un gran desiderio quello di divenire mamma che ha coinvolto anche il compianto Maurizio Costanzo. Il giornalista ha compreso le ragioni della sua compagna di vita e ha accettato di condividere con lei questa forte esperienza.

Il memorabile innovatore del piccolo schermo aveva già dei figli ma non ha voluto tirarsi indietro in questa nuova avventura. Una coppia solida che ha accolto con molta paura l’arrivo di Gabriele che a quel tempo aveva 10 anni.

Maria De Filippi è cresciuta insieme al figlio adottivo, Gabriele è tutto ciò che le mancava ed oggi è la donna realizzata che ha sempre sognato di essere

Maria De Filippi e Gabriele
Maria De Filippi e Gabriele(foto da instagram-glispioni.it)

Gabriele Costanzo è stato integrato nella vita dei due artisti a pieno ritmo. La presentatrice pavese ricorda ancora quei primi momenti:

Ho preso mio figlio Gabriele quando aveva 10 anni ed ero terrorizzata. Ho capito in quel momento che non si nasce madri, s’impara col tempo e si cresce insieme. E’ stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Che sia biologico o adottivo, un figlio è sempre un flio punto e basta.

Un’intensa dichiarazione d’amore per quel prediletto che oggi le fa luccicare gli occhi per la gioia di averlo vicino. Ai funerali è apparso come un ragazzo spaurito che ha perso il suo adorato papà.

Un bambino fortunato tolto dall’orfanatrofio e preso in “consegna” da due persone buone, dignitose che hanno voluto prendere su disè i problemi e l’angoscia che parte dall’aver in casa un figlio.

Maria ha ammesso che il motivo che si cela dietro l’adozione è solo questo; assicurare un futuro ad un piccolo che non ha avuto la gioia di essere considerato dai genitori naturali chissà per quale ragione di certo invalicabile.

La regina della Mediaset ha inoltre ammesso di essere normale dal punto di vista fisiologico e che non aveva problemi a procreare. La sua decisione però è stata un’altra e ne è orgogliosa. Non c’è scotto da pagare, solo dare e ricevere amore.

Impostazioni privacy