Silvio Berlusconi: il suo impero economico ha un fatturato milionario in ascesa, le cifre

Silvio Berlusconi è stato un imprenditore che ha avuto coraggio e carisma. Ha fondato la televisione commerciale ed ha avuto un intuito eccellente in tutte le cose che ha dato origine. Oggi le cifre sono incredibili.
Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi(foto da instagram-glispioni.it)
La televisione è stato il suo più grande successo. Silvio Berlusconi partì con il gruppo Fininvest credendo alle sue idee innovative e grazie agli sponsor riuscì a dare vita ai canali che oggi sono leader nella fascia degli ascolti giornalieri.
Il calcio la sua passione sfegatata nella squadra del Milan sua città d’origine. Un diversivo, una distrazione del fine settimana in compagnia dell’amico fidato Adriano Galliani. Molti investimenti a più zeri per un team molte volte campione.
L’editoria, per lui fondamentale la carta patinata e i quotidiani per fare in modo di informare gli italiani sulle vicende che accadevano nel paese di cui è da sempre innamorato. E poi il risparmio degli italiani con una banca sempre al fianco.

Silvio Berlusconi ha un patrimonio milionario, ammonta a parecchi zeri tra immobili e investimenti vari

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (foto da instagram-glispioni.it)
Non è solo questo che va a formare il patrimonio milionario del Tycoon italiano. Silvio Berlusconi ha investito in ville tra Portofino e la Sardegna, molte auto che sono un vero must per l’ex premier.
Nel suo garage hanno preso posto anche tre jet e un elicottero per gli spostamenti e la solita squadra di bodyguard con cui amava muoversi pur di stare in mezzo alla gente che lo idolatrava al suo passaggio.
 All’inizio dell‘avventura televisiva Berlusconi riusciva a capitalizzare in Borsa più di 18 miliardi di euro. Oggi se la passa comunque bene in quanto il regno economico resta un gruppo di prima grandezza.
La società che custodisce le attività denominate Fininvest nata nel 1978 ha sempre dato importanza all’escalation imprenditoriale caratterizzati dalla costruzione di Milano 2 a Segrate nei pressi di Milano.
 Nel 2021 c’è stato un fatturato pari a 3.817,9 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto che tende sempre ad aumentare i profitti anno dopo anno. Silvio Berlusconi è stato indicato come il terzo uomo più ricco d’Italia.
E’ un uomo molto considerato anche all’estero per la sua caparbietà è stato incluso anche nella classifica mondiale dove si assesta al 352esimo posto  ricchi del mondo con la cifra di 6,9 miliardi di dollari.
Ci fa la sua bella figura anche se in questo momento le sue condizioni hanno frenato la voglia di divertirsi sul piccolo schermo.
Impostazioni privacy