Quiz matematico: risolvi l’operazione, solo un genio ce la fa in 20 secondi

Un quiz impegnativo esente da errori, la materia non ha limiti e la mente può spaziare all’interno della propria genialità. Venti secondi per salire sul podio del vincitore.

Test matematico
Test matematico(foto da instagram-glispioni.it)

Iniziate a guardare bene la foto sopra riprodotta perché c’è parecchio da scervellarsi. Il test di oggi è un quiz matematico che vuole mettere alla prova le vostre abilità con i numeri, naturalmente è vantaggiato chi è bravo in materia.

Per coloro che da sempre si divertono con i grattacapi crittografici sarà un gioco da ragazzi, ve ne diamo ben donde perchè è una fortuna andare d’accordo con i numeri. Per alcuni invece rappresentano un vero enigma.

Passiamo ora al gioco di oggi e andiamo a capire di cosa si tratta. L’immagine sopra proposta offre una serie di numeri e della frutta. E’ da intendere che ad ogni figura corrisponde un dato numero.

Test matematico di grande concentrazione, la soluzione non è da tutti ma provarci è d’obbligo

Test matematico
Test matematico(foto da instagram-glispioni.it)

Nei tempi correnti le operazioni matematiche non hanno più segreti, sono semplificate dalla calcolatrice che ci viene incontro. Invece il quiz vi chiede di mettere alla prova la vostra logica senza ricorrere ad alcuno aiuto.

E’ impossibile comunque andare a spulciare una soluzione visto che davvero bisogna impegnarsi al momento con sottrazioni e moltiplicazioni fattibili. Mettetevi all’opera dunque e stupitevi di quello riuscite a fare.

Lo sappiamo è un po’ difficile ma vi invitiamo a concentrarvi per trovare il percorso giusto. Non possiamo darvi una mano ma siamo certi che i più caparbi già ci sono riusciti e a loro vanno i nostri complimenti.

E’ divertente soprattutto se coinvolgete i vostri amici e vi riunite in coppia per risolvere l’enigma, a questo punto fatevi furbi e scegliete come compagno uno che sia capace di giocare bene con i numeri.

Magari in venti secondi non ce la fate allora proroghiamo con altri venti per darvi ulteriore tempo di capirci qualcosa in questo ingarbuglio…A questo punto è inutile continuare ed è meglio dare la soluzione per chi si è arreso:

4 + 4 =8 (la banana singola vale 2, in questo caso c’è una coppia); 4 x 6= 24 ; 24 ÷ 3 = 8. La soluzione finale è 6 x 3 + 6 x 6 = 54.

 

Test soluzione
Test soluzione(foto da instagram-glispioni.it)

La foto sopra vi spiega meglio il rompicapo matematico. Alla fine non era neanche tanto difficile, il gioco deve divertire non per questo divenire un vero incubo. Se volete ancora cimentarvi aspettateci!

Impostazioni privacy