Papa Francesco, il segreto che nessuno si aspettava. Accade tutti i giorni

Papa Francesco, curiosi di sapere cosa mangia il pontefice? Scopriamolo insieme. Ecco il menù del Santo Padre. 

Papa Francesco alimentazione
Papa Francesco (Foto da Pinterest – glispioni.it)

Prima di entrare nel cuore della notizia, conosciamo un po’ meglio quella che è stata l’incredibile storia di Papa Francesco. Nato a Buenos Aires nel 1936, e divenuto Papa nel 2013. Sebbene sia nato in America latina, la sua famiglia ha origini piemontesi e liguri ed è il primo di ben cinque figli.

A 21 anni è stato colpito da una grave forma di polmonite e che gli ha causato almeno inizialmente l’esclusione da parte dei vaticanisti nella lista dei papabili durante il conclave. Quando era molto giovane si è mantenuto facendo diversi lavori, il perito chimico e le pulizie all’interno di una fabbrica.

Incredibile, ma vero, Sua Santità prima di prendere i voti avuto anche una fidanzata come ha ammesso da lui stesso e lavorava come buttafuori in uno dei peggiori locali della città di Cordoba. Inizia il percorso di seminario nel 1958 e viene eletto Papa nel 2003. Scopriamo qualche altra curiosità su di lui.

Papa Francesco, l’alimentazione del pontefice vi stupirà

Papa Francesco alimentazione
Papa Francesco (Foto da Pinterest – glispioni.it)

Ci siamo lasciati con il ripercorrere brevemente i momenti salienti della vita di Papa Francesco, senza alcun dubbio una delle personalità più importanti e influenti al mondo. Le curiosità e le domande su di lui sono davvero molteplici e oggi sveleremo alcuni dei suoi piatti preferiti e il menù del pontefice.

Notte a tutti sono le origini argentine del Papa e il legame indissolubile con la sua terra, ragion per cui il pontefice non può rinunciare ad alcuni ingredienti e ad alcune pietanze tipiche del suo paese. Proprio in questi giorni che seguono la sua convalescenza, sembrerebbe che in modo particolare preferisca un piatto sugli altri.

Ci si riferisce in modo particolare alla sopa de carne: tipico piatto della tradizione che viene servito prevalentemente ai convalescenti perché ricco di nutrienti. Non occorre ricordare che proprio di recente Sua Santità è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per una bronchite e ora è costretto ad un periodo di fermo e di riposo.

Il pontefice sembrerebbe essere davvero un buongustaio, tant’è vero che tra i suoi piatti preferiti abbiamo l’insalata russa, il purè di patate e non può mancare ovviamente il dolce: in modo particolare le crêpes con il Dulce de Leche, tipiche della tradizione Argentina.

Impostazioni privacy