Memo Remigi distrutto: da quel tragico momento la sua vita è cambiata

E’ passato un po’ di tempo dal fattaccio che si consumò alla fine di una puntata in cui era ospite quotidiano. Da allora i riflettori si sono spenti, Maurizio Costanzo intervenne allora.

Memo Remigi
Memo Remigi(foto da instagram-glispioni.it)

Memo Remigi vero nome Emidio ha dovuto sopportare le conseguenze di un gesto che non è stato classificato certo da gentiluomo. E’ vero che a volte le scuse non bastano perchè l’intenzione c’era ed è stato anche ripreso.

Come si è avuto modo di ripetere più volte, il cantante famosissimo in Italia era una delle perle del programma di rai 1 Oggi è un altro giorno. Aveva il compito di sottolineare la presenza degli ospiti con alcuni brani che eseguiva al pianoforte.

Un rilassante sipario all’interno di uno dei formati più seguiti dagli spettatori da casa. Il bravissimo artista di Milano è stato mandato via dalla Rai dopo il gesto di cui si è stato autore nei confronti di Jessica Morlacchi.

Memo Remigi affranto per il dopo episodio che gli ha sconvolto la vita. Una carriera in fumo per essere stato imperdonabile

Jessica Morlacchi
Jessica Morlacchi(foto da instagram-glispioni.it)

Un comunicato ufficiale sentenziò la sua uscita di scena e il commiato fu anche da parte di Serena Bortone che si mise dalla parte della vittima e quindi delle donne in genere. Remigi prese un provvedimento pe la sua azione.

A detta del noto autore il provvedimento fu ingiusto in quanto non furono sentite le sue ragioni e considerate le sue scuse. Oggi riapre la ferita a distanza di mesi dopo essere stato intervistato:

“Il mio è stato un gesto senza malizia, scherzoso ma sicuramente .Dopo il fattaccio ho chiamato Jessica ma non mi ha mai risposto”.

Di certo le sue intenzioni non erano così macabre come si voleva sostenere visto che a 80 anni era già felice di aver avuto una grande occasione di ritornare in video. Figurarsi se voleva rovinare la bella opportunità.

Tornando sull’episodio Memo Remigi ha raccontato anche come sono andate le cose con Serena Bortone, padrona di casa della trasmissione dopo il gesto. Con la giornalista e conduttrice romana i rapporti si sarebbero guastati:

“Non ci siamo più sentiti, mi sarei aspettato un comportamento diverso, un attimo in più di umanità”.

Il cantante ha ammesso a più riprese l’errore, anche se la situazione colta in flagrante poteva essere gestita sicuramente in modo differente. Un episodio ingiustificabile  che ha rischiato di macchiare gravemente la sua carriera.

Maurizio Costanzo era intervenuto dicendo che: ‘Memo ha sbagliato e lo sa. Ma ci sono autori di colpe maggiori, molto maggiori che lavorano serviti e riveriti’”.
Impostazioni privacy