Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: come sta l’ex premier

Momenti di ansia e di paura per l’x Premier Silvio Berlusconi: l’attuale presidente del Monza Calcio è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele di Milano. 

Paura Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi in terapia intensiva (da Instagram – glispioni.it)

Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia, è stato ricoverato nuovamente all’ospedale San Raffaele di Milano per problemi cardiovascolari. Secondo le fonti del partito, Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile. In precedenza, il politico aveva già fatto un ricovero ospedaliero per alcuni accertamenti di routine, ma era stato dimesso dopo tre giorni.

Antonio Tajani, a margine di una ministeriale esteri alla Nato, ha dichiarato che il ricovero di Berlusconi era dovuto al fatto che non era stato risolto un precedente problema di infezione. Tajani, tuttavia, non ha potuto sentirlo direttamente poiché impegnato in altri incontri e privo del telefono.

Numerosi politici hanno espresso il loro sostegno al leader di Forza Italia, augurandogli una pronta guarigione. Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, ha scritto su Twitter: “Un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo”. Anche il senatore di Italia Viva, Matteo Renzi, ha inviato i suoi auguri: “Faccio un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è di nuovo ricoverato al San Raffaele”.

Ansia e paura per Silvio Berlusconi: come sta l’ex premier dopo il ricovero in terapia intensiva

Paura Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi in terapia intensiva (da Instagram – glispioni.it)

Silvio Berlusconi sarebbe stato colpito da una polmonite. Ma si attende il bollettino medico in serata per capire quali siano le sue condizioni di salute reali che lo hanno costretto alla terapia intensiva. Problemi respiratori che avrebbero portato alla decisione del ricovero. Tutto il mondo della politica ha espresso il sostegno all’ex premier.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha formulato affettuosi auguri al senatore Berlusconi: “A nome del Senato e mio personale formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula”. Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha espresso il suo sostegno al politico: “Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese”.

I capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, hanno fatto sapere di augurare una pronta guarigione a Berlusconi e di volerlo rivedere al lavoro il prima possibile. Anche il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha espresso il suo sostegno al politico: “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”, ha scritto su Facebook. In conclusione, il ricovero di Silvio Berlusconi ha suscitato un ampio sostegno e auguri di pronta guarigione da parte dei politici italiani di diversi partiti.

Impostazioni privacy