Soliti Ignoti, Amadeus in STOP: la decisione della Rai spiazza tutti

Soliti Ignoti, Amadeus è in STOP con la trasmissione: la decisione della Rai spiazza tutti. Il motivo è sorprendente.

Soliti Ignoti stop trasmissione
Soliti Ignoti (Foto da Facebook – glispioni.it)

Per il programma i Soliti Ignoti non corrono davvero molte presentazioni, perché è una delle trasmissioni televisive più apprezzati dal pubblico a casa. Sono passati davvero molti anni dalla prima diretta e sin da subito ho tenuto davvero un riscontro straordinario anche da parte della critica. Molti i conduttori che si sono succeduti e in modo particolare bisogna ricordare lo straordinario Fabrizio frizzi.

Edizione dopo edizione arrivano tantissime domande di partecipazione dagli italiani che vogliono mettersi alla prova in studio. Si tratta infatti di un gioco molto particolare che riesce non solo a catturare l’attenzione ma anche a coinvolgere il pubblico da casa. Con Amadeus c’è un concorrente e una serie di personaggi misteriosi: lo scopo del gioco è quello di indovinare l’identità dell’ignoto.

Nel corso delle stagioni, sono stati davvero molte le innovazioni e le novità pensate dagli autori. In modo particolare l’introduzione del parente misterioso, così come una serie di puntate a scopo benefico organizzate e pensate specialmente nel periodo più clou della pandemia. Ma scopriamo perché il programma non andrà in onda martedì 4 aprile.

Soliti Ignoti, stop della programmazione. Ecco il motivo

Soliti Ignoti stop trasmissione
Laura Pausini (Foto da Facebook – glispioni.it)

Il programma di Amadeus riesce ad ottenere giorno dopo giorno un grande numero di ascolti. Vai in onda su Rai 1 nella fase pre serale e prendendo i dati alla mano possiamo vedere che lo share e l’audience sono alle stelle. Ecco qualche numero: 4.200.000 spettatori a sera. E’, dunque, il format più seguito nella fascia oraria che va fino alle 21:30.

Ci sarà però una interruzione per la serata di martedì 4 aprile: la Rai ha comunicato un cambio di palinsesto. Il programma di Amadeus, infatti, sarà sostituito in via eccezionale per lo speciale dedicato alla cantante Laura Pausini che si appresta a festeggiare i suoi primi trent’anni di carriera. Dunque, subito dopo il telegiornale sarà mandato in onda il documentario della cantautrice.

Un evento davvero straordinario dedicato interamente alla cantante, orgoglio italiano non solo nel nostro paese ma anche all’estero. Trent’anni di carriera, concerti, singoli e collaborazioni meravigliose. Un viaggio che l’ha vista iniziare proprio sul palcoscenico di Sanremo, dove Amadeus è protagonista indiscusso da quattro anni.

Impostazioni privacy