Mariangela Fantozzi, che fine ha fatto la figlia di Fantozzi? Oggi ha cambiato vita

Mariangela Fantozzi, come si è trasformato l’attore oggi? Una incredibile trasformazione. Ecco la sua storia e la sua nuova vita.

Plinio Fernando ecco cosa fa l'attore oggi
Plinio Fernando (Foto da Pinterest – glispioni.it)

Plinio Fernando è uno degli attori italiani più famosi di sempre, anche se molto probabilmente il nome vi dirà molto poco. Noto specialmente per avere interpretato a lungo e per tutta la saga cinematografica, il ruolo di Mariangela Fantozzi. Personaggio pensato e costruito dal grande Paolo Villaggio: compare non solo nei film, ma anche nel rifacimento letterario.

Come stavamo accennando in precedenza, il suo volto è sta riconoscibile e lo ricordiamo interpretare la figlia di Ugo e Pina Fantozzi. Lungo tutta la saga, il filo conduttore è stata la sua poca avvenenza e nonostante gli scherni anche da parte del padre, essere legata in maniera imprescindibile alla sua famiglia e in modo particolare proprio al ragioniere Fantozzi.

Mariangela, infatti, viene derisa molto spesso non solo dal padre, ma anche da colleghi. Sono alquanto celebre le scenette in cui Paolo Villaggio si spaventa incontrandola di soppiatto in casa. Sono trascorsi diversi anni da quelle pellicole; oggi di cosa si occupa il noto attore? Come si è evoluto il suo percorso artistico?

Mariangela Fantozzi, ecco come è cambiata la vita del famoso attore Plinio Fernando

Plinio Fernando ecco cosa fa l'attore oggi
Plinio Fernando (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci siamo interrotti in precedenza con il ripercorrere il percorso artistico dell’attore Plinio Fernando che per tutta la saga cinematografica ha vestito i panni di Mariangela Fantozzi. Un personaggio inventato dallo stesso registra, costruito come solo un grande professionista sa fare. Un ruolo in cui l’ironia si mischiava alla drammaticità.

Proviamo, però, a separarci dal ruolo interpretato e conosciamo meglio Plinio. Il famoso attore nasce a Tunisi all’interno di una delle famiglie più ricche della città. Decidono di lasciare tutto e di partire alla volta di Roma. Iniziano le prime difficoltà, perché il suo aspetto non gli permette di lavorare. Decide, dunque, di iscriversi all’accademia di teatro.

Sono ormai diversi anni che l’attore non si fa vedere più in giro e forse non tutti sanno che ha sempre coltivato la passione per l’arte. Tanto è vero che oggi è proprio di questo che si occupa. Da oltre 30 anni si è dedicato alla scultura e le sue opere più belle rappresentano guerrieri – in modo particolare guerrieri medievali.

Impostazioni privacy