Evento reale a rischio: niente corona per Camilla, l’affronto “risveglia dolorosi ricordi”

Camilla sarà regina del Regno Unito accanto a Carlo ma nel giorno fatidico non ci sarà nessuna corona ad attenderla. Il rischio è troppo grande e la situazione si fa difficile.

Camilla Parker Bowles
Camilla Parker Bowles(foto da instagram-glispioni.it)

Camilla, Camilla…ora diventa regina ma senza corona. Il fatto già è stato preso in considerazione ma non certo per colpa del ruolo che andrà a vestire tra pochi giorni. L’incoronazione è alle porte e tutto è pronto.

Re Carlo ha voluto dare una faccia diversa al rito e la moglie gli ha dato man forte. Uno stravolgimento che forse non è tanto piaciuto ai sudditi impreparati sulle nuove idee di gestioni dalla coppia dei sovrani.

Ci saranno molti aspetti diversi e più gestibili come una durata minore, la vicinanza dei membri coinvolti nella celebrazione in visione mondiale. Un banchetto ridotto e un bel casino per Camilla e la corona che deve indossare.

L’incoronazione potrebbe portare ad una decisione che non potrebbe piacere a Camilla, la corona non la indosserà quel giorno

Camilla Parker Bowles
Camilla Parker Bowles(foto da instagram-glispioni.it)

Camilla non indosserà dunque la corona per il giorno tanto atteso, o meglio non avrà sul capo quella prevista e cioè  la corona della Regina Madre con il Koh-I-Noor, la splendida gemma di cui l’India chiede la restituzione.

Meglio evitare incidenti diplomatici e caos vari proprio in un giorno così importante e nevrotico. Lo splendido gioiello rimarrà nella bakeka di famiglia lontano dai media per non dover fare un torto.

Infatti l’India amerebbe riavere il brillocco d’epoca di valore inestimabile visto che dichiara da tempo che è stato rubato alla nazione. La Gran Bretagna afferma invece che è stato acquistato e rimane in territorio inglese.

Di conseguenza per mettere a tacere inutili rumor la sovrana consorte ha scelto di volgere lo sguardo verso il diadema della Regina Mary lievemente modificato con l’aggiunta di alcuni diamanti Cullinan.

Poco importa, alla fine regina ci diventa e anzi ha imposto le sue considerazioni a corte proprio in vista dell’Incoronazione: sotto al baldacchino ove siede sarà sostenuto dai nipoti e non dalle duchesse.

Bruce Oldfield stilista amatissimo dalla compianta lady D realizzerà il suo abito di scena. E’ ora di comprendere che non è più l’amante ma la regina consorte:

“Camilla ha imposto la sua visione per una cerimonia di incoronazione moderna, che rifletta la Gran Bretagna di oggi, non quella coloniale di cui si era trovata a capo sua suocera oltre 70 anni fa”.

Spazio dunque ad una rinnovata Royal Family e occhi puntati su una delle protagoniste indiscusse dileguatasi negli ultimi giorni. Lo show in scena tra non molto.