Colombe Lidl ed Eurospin: svelato chi le produce. Consumatori senza parole

Lidl, Eurospin: non crederai mai a chi produce alcuni dei loro prodotti. Scopriamo il nome dell’azienda che fornisce loro le colombe di Pasqua.

Lidl Eurospin, chi produce le colombe
Eurospin (Foto da Facebook – glispioni.it)

Il Lidl e l’Eurospin sono senza alcun dubbio due dei maggiori discount è più frequentati in Italia i più presenti sulle territorio nazionale. In modo particolare si contraddistinguono non solo per la scelta dei prodotti, davvero molto vasta, ma soprattutto per i prezzi davvero convenienti. 

All’interno dei due noti supermercati è possibile risparmiare e avere allo stesso tempo la possibilità di scegliere i prodotti sicuri e genuini e che provengono per la maggior parte da aziende italiane. Non investono in pubblicità e marketing, ma solo nella clientela. 

Come è noto a tutti, con l’inflazione e con la guerra in Ucraina i prezzi si sono notevolmente innalzati e in molti hanno dovuto anche cambiare le proprie abitudini alimentari per cercare in tutti modi di risparmiare qualche spicciolo anche sulla spesa. Secondo i dati, infatti, si tratta dell’uscita economica più sostanziosa per gli italiani.

Lidl, Eurospin: ecco chi produce le colombe di Pasqua

Lidl Eurospin, chi produce le colombe
Eurospin (Foto da Facebook – glispioni.it)

Ci siamo lasciati col dire, però, che all’interno di questi due noti supermercati è possibile acquistare prodotti sicuri e genuini ad un prezzo davvero vantaggioso. Il loro cavallo di battaglia, senza alcun dubbio, un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. 

Manca ormai sempre meno alla festa di Pasqua e sia il Lidl che l’Eurospin hanno organizzato al meglio i loro supermercati, proponendo una vasta gamma di generi alimentari tra cui ovviamente le uova di Pasqua e le colombe – simbolo della tradizione. Alcune (di marca) hanno dei prezzi davvero proibitivi. 

Scopriamo adesso chi sono le aziende produttrici delle uova di Pasqua e delle colombe vendute all’interno degli Store. Leggendo i dati che vengono inseriti sulle confezioni (ormai obbligatori anche per quel che riguarda gli ingredienti), possiamo notare che la colomba Favorina viene prodotta dagli stabilimenti della Balocco. 

Questo significa che il prodotto viene proposto con un prezzo diverso: stiamo parlando infatti ben 4 euro in meno rispetto ad un articolo di marca. Stesso discorso per l’Eurospin e per la sua colomba duca Moscati confezionata all’interno dello stabilimento Maina. 

Impostazioni privacy