“Infezione respiratoria”, Papa Francesco in ospedale: come sta il Pontefice. Gli ultimi aggiornamenti

Papa Francesco ha accusato un malore e il ricovero in ospedale si è reso d’obbligo. Apprensione in Vaticano per la sua salute, già da tempo il Pontefice si presentava stanco ma tenace nella sua missione.

Papa Francesco sta male
Papa Francesco sta male(foto da Instagram -Glispioni.it)

Papa Francesco sta male, la notizia è rimbalzata come una saetta in tutti i notiziari allarmando i fedeli. Da tempo sembrava che il Pontefice argentino si portasse con estrema difficoltà nei suoi spostamenti.

L’ausilio della sedia a rotelle è stata inevitabile e già da tempo appare come sua immancabile presenza al fianco. Bergoglio con grande determinazione non si è mai lasciato fuorviare dalle sue condizioni di salute.

E’ onnipresente negli impegni presi e viaggia per portare la parola del Verbo nel mondo. La sua Evangelizzazione non ha freno e purtroppo il fisico ne ha risentito e gli ha fatto trovare un conto salato da pagare.

Papa Francesco sta male, attesi gli ultimi aggiornamenti a riguardo della grave crisi respiratoria che lo ha colpito

Papa Francesco
Papa Francesco (foto da Instagram-glispioni.it)

Jorge Mario Bergoglio assunse il nome Francesco per servire i poveri e gli ultimi della chiesa. Il suo operato parte da giovanissimo per le strade più corrotte e dimenticate di Buenos Aires.

Di chiari origini italiane, conquistò tutti con un insolito “Buonasera” alla presentazione ufficiale dopo la sospirata fumata bianca. E’ diventato papa nel 2013 senza lasciarsi stravolgere dalla tradizione papale.

E’ rimasto a Santa Marta, luogo in cui ha soggiornato durante il processo per la realizzazione del nuovo Pontefice, è un uomo semplice che saluta i suoi fedeli abbracciandoli e baciandoli come si fa con un amico.

Uomo di grande intelligenza e spiritualità, condanna la guerra in tutte le sue forme. Ha compiuto da poco 86 anni e qualche acciacco inizia a farsi sentire. Proprio alcune ore fa è stato trasportato all‘ospedale Gemelli.

Già da tempo il papa doveva sottoporsi a degli accertamenti e il malessere che lo ha colpito ha dato vita ad un check up completo. Un dolore al petto e subito l’ambulanza, Bergoglio ha fatto le analisi e la tac che sembra sia negativa.

la Sala Stampa vaticana ha diramato il bollettino dichiarando che:

“Il Pontefice soffre di un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera. Francesco, giunto in ambulanza a seguito di un malore, ha manifestato problemi cardiaci e un affaticamento,  questo pomeriggio si è recato al Gemelli per effettuare alcuni controlli medici».

In attesa di buone notizie, visto che il piccolo schermo ha appena dato l’addio al famoso artista, molti fedeli si sono riuniti fuori dell’ospedale per fargli arrivare l’affetto e le preghiere.

Impostazioni privacy