Massimo Giletti, cosa farà in Rai il conduttore. La posizione di Fabio Fazio

Quale sarà il ruolo di Massimo Giletti con il possibile rientro il Rai? Tanto si parla di questa possibilità per il celebre conduttore. Ma i fan si chiedono anche cosa ne sarà di Fabio Fazio, considerato in bilico dopo la notizia che ha spiazzato tutti. I dettagli. 

Possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai
Massimo Giletti (da Instagram – glispioni.it)

Continuano le trattative in casa Rai per la prossima stagione televisiva. Tanti i contratti in ballo dalle parti di viale Mazzini, con nomi di tanti conduttori in lizza per sostituzioni e riconferme. Con il nuovo governo Meloni pare che ci possano essere notevoli novità in arrivo. Su tutti il nome che tira di più è quello di Massimo Giletti.

Oggi a La7 con il suo Non è l’Arena, il celebre conduttore e giornalista pare possa fari ritorno in Rai. E con un ruolo importante in un programma di primo piano in prima serata. Voci che si rincorrono e che potrebbero diventare reali, anche perché si parla sempre con maggiore insistenza di rientro per il 61enne torinese nell’azienda pubblica.

Trattative reali e concrete che a breve potrebbero concretizzarsi. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane. Per quel che riguarda Giletti, si può dire che la notizia del ritorno in Rai è molto più che una semplice ipotesi. In un primo momento si parlava addirittura di sostituzione di Fabio Fazio.

Ipotesi che sembra tramontata, anche se il conduttore di Che tempo che fa non ha ancora risolto le sue questioni contrattuali. Insomma, tempi di lunghe e difficili trattative, con il governo Meloni in prima linea nel voler tentare di cambiare pedine – ritenute più vicine – nello scacchiere televisivo pubblico.

Massimo Giletti, ecco cosa farà in caso di rientro in Rai. Fabio Fazio avvisato

Possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai
Fabio Fazio (da Instagram – glispioni.it)

Massimo Giletti in Rai rappresenta quindi una opzione molto fattibile. Resta da capire quale spazio il conduttore piemontese andrebbe a coprire nell’azienda pubblica. Tramontata l’ipotesi di sostituzione di Fabio Fazio su Rai 3, si parla adesso di un possibile spazio in prima serata settimanale su Rai 2. Con un programma di attualità tutto suo.

Non ci sono ancora conferme a riguardo, come normale che sia in questo punto della stagione, ma sta di fatto che il rientro di Giletti resta apertissimo. Per lui si andrebbe avanti con un programma di giovedì sera in prima serata su Rai 2. Trattative avviate e possibile svolta che potrebbe arrivare molto presto.

Con un annuncio da parte dell’azienda di viale Mazzini che riporterebbe il conduttore nel ruolo che ricopriva qualche anno fa. Fu col governo Renzi che poi le strade si separarono, ma adesso con un esecutivo nuovo pare che si possa arrivare al rientro. Spettatori che seguono con passione questi eventi.

Sapendo bene che resta apertissima questa possibilità. Al momento Fazio pare “salvo”, ma per il padrone di casa di Che tempo che fa rimane il dubbio legato alla sua difficile situazione contrattuale. Non si escludono anche in questo caso colpi di scena che potrebbero cambiare completamente l’attuale scenario.

Impostazioni privacy