Cinema in lutto: è morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni. Il dolore di Gabriele Muccino

Una terribile notizia ha scosso il mondo del cinema e dello spettacolo: è morto il celebre attore Ivano Marescotti dopo una lunga malattia. Aveva 77 anni. Il dolore di colleghi ed amici, increduli davanti a questa tragedia che ha scosso l’Italia. 

morto ivano marescotti
L’attore Ivano Marescotti (da Instagram – glispioni.it)

Una terribile notizia ha scosso il mondo dello spettacolo e del cinema italiano. E’ morto nella giornata di oggi domenica 26 marzo il celebre attore Ivano Marescotti. Dopo una lunga malattia il 77enne di Villanova di Bagnacavallo (Ravenna) si è spento presso l’ospedale civile di Ravenna dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Icona del cinema italiano, la sua scomparsa arriva in un periodo davvero difficile per il mondo dello spettacolo. Infatti in questo periodo sono stati davvero tanti gli artisti celebri che ci hanno lasciato. Lutti tragici che hanno segnato non solo le famiglie ma anche milioni di spettatori.

Tra i tanti, ricordiamo la scomparsa di Maurizio Costanzo, una morte che ha scosso l’Italia intera, una tragedia che nessuno si sarebbe immaginata. Ma risulta davvero difficile fare un elenco completo delle perdite che si sono registrate sin dall’inizio di questo 2023. Adesso un nuovo lutto sta facendo versare lacrime a milioni di italiani.

Che hanno appreso con sgomento la notizia della scomparsa di un grande attore, non solo del cinema ma anche del teatro, grandissima passione di Marescotti.

Morto Ivano Marescotti: il cordoglio dei colleghi: fan in lacrime

morto ivano marescotti
L’attore Ivano Marescotti (da Instagram – glispioni.it)

La notizia della morte di Ivano Marescotti ha lasciato senza parole milioni di italiani. Rimasti impietriti di fronte a questa grave perdita che ha generato tristezza e sgomento in tutto il mondo dello spettacolo e del cinema. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in questi minuti sui social, soprattutto da parte delle persone comuni.

Incredule di fronte a questo lutto assurdo. Il celebre attore emiliano lascia una moglie ed una figlia. Ma soprattutto tantissimi amici e colleghi che con sgomento hanno appreso la sua scomparsa in questa triste domenica. Tra i tanti personaggi del cinema, tra i più colpiti sono stati sicuramente Gabriele Muccino e Checco Zalone.

Increduli di fronte a questo dramma. Un lutto che ha davvero lasciato tantissima tristezza in tanti personaggi illustri del teatro e del cinema. Colleghi di Marescotti che hanno avuto la possibilità di lavorare insieme a lui. Nel mese di febbraio del 2022 l’attore aveva preso una decisione importante nella sua carriera.

Con un annuncio su Facebook aveva deciso di abbandonare i set cinematografici per dedicarsi unicamente ad una grandissima passione. Quella del teatro, con la gestione del Teatro Accademia Marescotti, una scuola per giovani attori con sede a Ravenna.

Impostazioni privacy