“Il nostro futuro”: Emanuele Filiberto, una presenza “ingombrante” nella sua vita

“Il nostro futuro”: Vittoria di Savoia, la figlia di Emanuele Filiberto in prima linea al fianco del padre. 

Vittoria di Savoia in prima linea
Vittoria di Savoia (Foto da Instagram – glispioni.it)

Vittoria di Savoia è la figlia di Emanuele Filiberto e dell’attrice Clotilde Courau. Bellezza straordinaria per la piccola royal influencer – così è stata definita. Fisico statuario, lunghi capelli biondi occhi chiari, attitude da principessa preso tutto dalla madre. 19 anni appena compiuti si destreggia tra l’Italia, Montecarlo e Parigi dove studia.

Per i suoi 16 anni le è stato regalato un regno (che non c’è), ma pur sempre un regno! A farle questo dono è stato proprio suo nonno Vittorio Emanuele che attraverso un decreto formale ha limitato la linea di successione ai soli eredi maschi. Questo vuol dire che se un giorno l’Italia avrà una monarchia: saremo guidati proprio da Vittoria.

Beh, è un compleanno davvero inusuale. Era il miglior regalo che il nonno potesse farmi, queste le parole di Vittoria che dopo circa mille anni è la prima donna ad essere investita di un’autorità del genere. È il nostro futuro, così ha commentato il gesto Emanuele Filiberto.

Vittoria di Savoia, sempre più presente nella vita istituzionale 

Vittoria di Savoia in prima linea
Vittoria di Savoia (Foto da Instagram – glispioni.it)

Vittoria e senza alcun dubbio una reale diversa dalle altre: 19 anni appena compiuti e un futuro tutto da scrivere. Sui suoi social network sta iniziando a muovere i primi passi. Il suo sogno è quello di poter realizzare una linea di moda e stando alle immagini postate sembrerebbe aver imbroccato proprio la strada giusta.

Proprio di recente, la figlia di Emanuele Filiberto è stata presente al fianco del padre per rendere omaggio a Umberto II per i suoi 33 giorni di regno. La giovane ragazza che era al centro di tre generazioni di casa Savoia ed è sempre più attiva all’interno della famiglia. Un momento per lei molto importante, considerando anche che sarà la prima donna a guidare la dinastia.

Come si accennava in precedenza, negli ultimi mesi Vittoria sta lavorando molto non sono nell’ambito della moda, ma anche agli eventi della famiglia Savoia. Sta presenziando sempre più spesso al fianco del padre che ha annunciato proprio di recente che sarà sua figlia – un giorno – a portare avanti il buon nome della casa.